Il Nokioteca Forum è di nuovo online, con una grafica rinnovata e tante funzioni social

Nokioteca Forum

Nokioteca Forum

Il Nokioteca Forum è di nuovo online! La procedura di update avviata lo scorso sabato è finalmente terminata e ora chiunque può accedervi e tornare a confrontarsi con altri utenti e condividere l’esperienza d’uso con il proprio dispositivo mobile o PC Windows all’interno delle sue tante sezioni.

Ci scusiamo per aver impiegato più tempo del previsto ma nella prima fase dell’aggiornamento siamo andati incontro ad alcuni imprevisti che ci hanno impedito di riaprirlo nella giornata di ieri come avevamo programmato. Il Nokioteca Forum conta oltre 1,4 milioni di post e più di 485 mila utenti registrati e per questo l’update, soprattutto quando è “major”, richiede molta cura, attenzione e lavoro. Insomma, non è come aggiornare un’app per smartphone. 😉

Il nuovo Nokioteca Forum, come già vi avevamo anticipato, offre una grafica rinnovata e più moderna. E’ anche “responsiva“, ovvero capace ad adattarsi automaticamente alle dimensioni del display del dispositivo in uso per garantire la migliore esperienza di navigazione ma soprattutto una più pratica interazione con gli altri utenti. Dispone inoltre del supporto alle notifiche dei più diffusi web browser (utile per ricevere avvisi in tempo reale in caso di risposte ai propri post e messaggi) e di funzionalità social che permettono di seguire utenti e contenuti in modo più efficiente e pratico.

Tra le tante novità portate dall’aggiornamento c’è anche la sezione “Leaderboard“, che permetterà di premiare virtualmente (in futuro anche realmente!) gli utenti più attivi e disponibili, e quella denominata “Attività” attraverso cui chiunque potrà visione e tenere traccia di tutte le attività della Community.

Nota: Alcune parti del nuovo Nokioteca Forum sono ancora da sistemare e ottimizzare. Ad esempio, la ricerca di post, discussioni e contenuti non è funzionante mentre la traduzione in italiano dei menu e delle voci delle opzioni non è completa al 100%. Contiamo di portare a termine queste operazioni nel giro di pochi giorni e per questo vi chiediamo di pazientare ed eventualmente segnalarci altre anomalie o malfunzionamenti.

Ora, bando alle ciance. Seguite questo link per accedere subito al nuovo Nokioteca Forum e scoprire tutte le novità e le migliorie, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa ne pensate. 🙂



9 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    7 Febbraio 2017
    • pasqualeNokiaHMD
      7 Febbraio 2017
      • Alessio (oissela)
        7 Febbraio 2017
        • pasqualeNokiaHMD
          9 Febbraio 2017
          • Alessio (oissela)
            9 Febbraio 2017
          • pasqualeNokiaHMD
            11 Febbraio 2017
          • Alessio (oissela)
            12 Febbraio 2017
  2. gilberto6666
    7 Febbraio 2017

Aggiungi un commento