Nokia Smart Home, la soluzione end-to-end di Nokia che rende le case “intelligenti”

Nokia Smart Home

Nokia Smart Home

Nokia Smart Home è la nuova soluzione end-to-end di Nokia Networks concepita per portare nelle case, attraverso i provider di rete, una serie di servizi “smart” capaci di aiutarci a vivere più sicuri, a ridurre gli sprechi energetici e a gestire gli apparecchi elettronici casalinghi in modo più efficiente.

In pratica l’idea di Nokia Networks è quella di trasformare i comuni modem per l’accesso alle reti di telecomunicazione (voce e dati) in hub avanzati per la domotica permettendo così ai provider di ampliare il proprio portfolio di servizi e a noi utenti finali di vivere meglio all’interno delle nostre abitazioni.

Com’è possibile vedere nel video a seguire, Nokia Smart Home è un sistema automatizzato in grado di prendersi cura delle persone, soprattutto quelle di una certa età, e rendere più confortevoli e sicuri gli ambienti domestici. Sfruttando la rete e le potenzialità dei più moderni dispositivi capaci di connettersi a internet (IoT), con questa soluzione di Nokia si disporrà di un “assistente virtuale” capace, ad esempio, di spegnere automaticamente gli elettrodomestici, di regolare il termostato e segnalare tentativi di intrusione da porte e finestre. Sarà anche in grado di avvisare un parente in caso di pericolo o in determinate situazioni.

Per ulteriori dettagli su Nokia Smart Home recatevi a questo indirizzo del sito di Nokia.

Via:


Aggiungi un commento