Rumor: anche Nokia avrà il suo assistente personale, si chiamerà Viki

Nokia logo

Nokia logo

Anche Nokia potrebbe presto svelare un assistente personale. A farci credere che ciò possa accadere è la recente registrazione del marchio “Viki” presso l’EUIPO (l’ufficio trademark dell’Unione Europea) accompagnata dalla seguente descrizione: “Software for the creation and monitoring of mobile and web digital asssistants working with knowledge and combining all data sources into a single chat and voice based interface“.

E’ dunque evidente che Nokia, e non HMD Global, si stia preparando ad entrare nel mondo dell’intelligenza artificiale per offrire un’alternativa agli assistenti personali della concorrenza attualmente sul mercato, come Cortana di Microsoft, Siri di Apple o Google Assistant.

Al momento, però, non si conosce alcun dettaglio di questo nuovo progetto dell’azienda finlandese, pertanto non siamo in grado di dirvi in che modo Viki si materializzerà sul mercato e tanto meno se sarà basato sulle piattaforme di apprendimento e di interazione vocale attualmente disponibili o avrà una propria struttura di base.

Mentre attendiamo di saperne di più vi chiediamo cosa ne pensate e come vi immaginate Viki.



3 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
  2. Thugbear
  3. cinzia

Aggiungi un commento