Al via Wind Tre, la nuova azienda nata dalla fusione tra H3G e Wind

Wind Tre

Wind Tre

Con un comunicato stampa pubblicato questa mattina, H3G e Wind hanno annunciato la nascita di Wind Tre, la nuova azienda nata dalla fusione delle due società di cui vi avevamo dato notizia alcuni mesi fa. Wind Tre sarà il nome del soggetto giuridico che darà vita e gestirà il primo operatore di telefonia mobile in Italia.

Operativa dal 31 dicembre 2016, Wind Tre ha come obiettivo quello di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga nel nostro Paese. Nei prossimi anni, si legge nel comunicato stampa, investirà 7 miliardi di Euro in infrastrutture digitali per garantire servizi più efficienti e innovativi ai suoi 31 milioni di clienti di telefonia mobile e ai 2,7 milioni di clienti della rete fissa.

Maximo Ibarra, il CEO di Wind Tre, ha così commentato la nascita di questa nuova realtà: “comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone”.

Al momento non è noto se Wind Tre sarà anche il nome del nuovo operatore telefonico che verrà visualizzato sui nostri smartphone con SIM Wind o 3 Italia. In attesa di scoprirlo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa storica fusione.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale di Wind Tre.



4 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
  2. Thugbear
    • gilberto6666
  3. Donato (Electronova)

Aggiungi un commento