Il primo smartphone Nokia con Android sarà in vendita subito dopo il lancio, in tutto il mondo

Nokia C1 (rendering non ufficiale)

Nokia C1 (rendering non ufficiale)

In una nuova intervista, questa volta rilasciata al sito ndtv.com, il CEO di HMD global ha fornito nuove ed interessanti dichiarazioni relative ai primi dispositivi Nokia con Android OS. Oltre ad aver assicurato che saranno dei “veri Nokia, dentro e fuori” e che “garantiranno la migliore user experience grazie alle tecnologie proprietarie dell’azienda finlandese”, Arto Nummela ha anche detto che il lancio sul mercato avverrà “poco tempo dopo la presentazione”.

Edit: la frase “Launch means we’ll launch the device to the public… and it is good practice to go on sale very soon after a launch” Nummela l’ha pronunciata nel corso dell’intervista a forbes.

Saranno dei “veri Nokia” non solo perchè sfrutteranno i brevetti e le proprietà intellettuali di Nokia ma anche perchè saranno ideati e progettati dai “migliori ex dipendenti di Nokia”. La stretta collaborazione con Google di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, invece, permetterà di coniugare la “perfetta esecuzione di Android con le caratteristiche uniche dei device Nokia” mentre per quanto riguarda la commercializzazione, Nummela ha rassicurato che i nuovi dispositivi Nokia saranno in vendita in tempi brevi e in tutto il mondo, con un occhio di riguardo per alcuni mercati come ad esempio quello dell’India (“Nokia loves India, and India loves Nokia”).

Infine, alla domanda su come si comporterà Nokia qualora il riscontro da parte del mercato sarà tiepido come quello registrato dai nuovi BlackBerry con Android OS, Arto Nummela ha risposto che Nokia si trova in una posizione completamente diversa dall’azienda canadese produttrice dei dispositivi BlackBerry. E’ diversa perchè dispone di un “setup esclusivo, di una forte penetrazione nel mercato, del supporto dei consumatori ansiosi di vedere i nuovi dispositivi Nokia Android e del paziente sostegno di partner strategici”.

Nota: in una precedente intervista Arto Nummela aveva dichiarato che i primi dispositivi Nokia con Android saranno lanciati sul mercato nel corso della prima metà del 2017. Se si dà per buona l’indiscrezione secondo cui la presentazione avverrà al Mobile World Congress 2017 (che si terrà a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo) è lecito pensare che le vendite, salvo imprevisti e ritardi, inizieranno a marzo\aprile in determinati Paesi e nei mesi successivi, prima dell’estate, in tutti gli altri. E noi speriamo che l’Italia sarà tra i primi.

Via:


7 Commenti

  1. gilberto6666
    7 Dicembre 2016
  2. Riccardo
    7 Dicembre 2016
  3. Shark.93
    7 Dicembre 2016
  4. pasqualeLumia640
    8 Dicembre 2016
  5. Ettore
    10 Dicembre 2016
  6. metacorporeo
    13 Dicembre 2016

Aggiungi un commento