Video del presunto Nokia smartwatch (Moonraker) cancellato

Nokia smartwatch

Nokia smartwatch

Torniamo a parlare del Nokia smartwatch, nome in codice Moonraker, per proporvi un video che lo ritrae acceso e funzionante. Proveniente dalla Cina, non possiamo fornire alcuna garanzia che si tratti proprio del dispositivo indossabile che Nokia, quando ancora esisteva come una divisione di Microsoft, aveva progettato e voleva lanciare sul mercato assieme al Nokia Lumia 930, poco più di due anni fa. Tuttavia, il form factor, l’interfaccia e le sue funzioni software mostrate coincidono con quelle che in passato vi abbiamo proposto in vari articoli come indiscrezioni trapelate pertanto possiamo dichiarare il video verosimile.

Il progetto “Moonraker”, cancellato come tanti altri in Microsoft, prevedeva uno smartwatch in grado di ricevere notifiche di nuove e-mail, chiamate e messaggi, e da Facebook. Avrebbe dovuto funzionare come un remote control per lo scatto di foto dallo smartphone associato, come controller dell’app MixRadio e, grazie ad un sensore di movimento integrato, sarebbe stato in grado di rilevare il movimento del braccio per consentire l’accensione automatica del display non appena il dispositivo veniva avvicinato al viso. Le sue funzioni software potevano essere gestite tramite gesture e attraverso l’unico tasto fisico mentre per la ricarica della batteria era previsto un pratico sistema di aggancio magnetico tra i relativi connettori e il cavo.

A parte il contapassi, nessuna funzione per il monitoraggio dell’attività fisica era prevista ma gli amanti della personalizzazione avrebbero potuto modificare l’interfaccia e lo sfondo della schermata principale a proprio piacimento.

A voi il video e la parola nei commenti.

Via:


3 Commenti

  1. Theclassifier
    12 Novembre 2016
  2. pasqualeLumia640
    12 Novembre 2016
  3. thugbear
    15 Novembre 2016

Aggiungi un commento