Recensione di Telecamera per Auto DBPOWER con G-Sensor, visione notturna e rilevatore di movimento

In questo articolo vi proponiamo un utile accessorio per auto che nei giorni scorsi abbiamo provato con molto piacere e interesse. Stiamo parlando della Telecamera per Auto DBPOWER 2K Full HD con G-Sensor, visione notturna e rilevatore di movimento pensata per tutte quelle persone che utilizzano spesso l’automobile per i propri spostamenti e desiderano videoregistrare tutti gli itinerari percorsi a tutela della propria sicurezza ma anche per dotarsi di prove inconfutabili in caso di incidenti non dipendenti dalla propria volontà.

Questa telecamera per Auto, detta anche Dash Cam, permette di effettuare registrazioni video in qualsiasi condizione di luce (anche di notte e con poca luce) senza alcun intervento dell’utente: basterà infatti accendere l’auto per avviare automaticamente la videocamera. Inoltre, grazie alla funzione “Rilevamento Incidenti” (G-Sensor) il sistema è in grado di riconoscere tamponamenti e sinistri vari per fare in modo che le relative registrazioni video vengano spostate in un’area riservata e sicura per un più pratico e rapido recupero in caso di necessità.

Per mostrarvi tutte le sue caratteristiche e il suo impiego in auto vi invitiamo a guardare il video che vi proponiamo a fine articolo. Prima, però, date un’occhiata alle sue specifiche tecniche che trovate nell’elenco a seguire in modo da comprendere meglio di quale prodotto stiamo parlando e quali funzionalità offre.

  • Obiettivo ad alta risoluzione. Costruito con Chipset Ambarella A7L50 + Sensore OV4689 offre la massima risoluzione possibile. Grazie al suo potente sensore permette registrazioni video in Full HD 2k (a 2560×1080 o 2304×1296 pixel) a 30 FPS e scatti fotografici fino a 4 Megapixel.
  • Grandangolo. La fotocamera dispone anche di un super grandangolo HDR da 150° per il più ampio campo di visione possibile per un’auto. Inoltre, le sue componenti hardware e software permettono di compensare automaticamente le aree chiare e scure eliminando le condizioni di sovraesposizione e sottoesposizione.
  • Display: LCD da 2,7″ FHD ma sfruttando l’uscita HDMI integrata è possibile visualizzare immagini e registrazioni su altri dispositivi.
  • Protezione incidenti. Il Pulsante SOS per Fissare l’Immagine in Emergenza e la Funzione G-Sensor per il Rilevamento Automatico d’Incidente d’Auto fissano e memorizzano i filmati nella micro SD in caso di incidenti.
  • Filmati memorizzati e sovrapposti. DBPOWER Dash Cam registra fino a 64 GB ad alta definizione su micro SD (non inclusa in dotazione) e, attraverso la funzione Filmato Sovrapposto, garantisce la continuità della registrazione senza mai perdere un secondo.
  • Batteria. E’ da 250 mAh e può sopportare temperature estreme in modo da non subire malfunzionamenti dovuti al troppo calore o al freddo quando è montata sul cruscotto.

A seguire la nostra video recensione completa di DBPOWER Telecamera per Auto Ambarella A7 con tanto di esempi di registrazione video (uno di giorno, uno di notte). Se alla fine vi vien voglia di acquistarla sappiate che su Amazon viene venduta a 59,99 Euro con spese di spedizione incluse, vedi qui.



4 Commenti

  1. Alberto
    11 Dicembre 2016
    • Alessio (oissela)
      11 Dicembre 2016
      • Roberto
        28 Dicembre 2016
        • Carlo
          8 Gennaio 2017

Aggiungi un commento