Probabili (o sperate) specifiche tecniche del primo top di gamma Nokia con Android OS

Giungono ancora una volta dalla Cina le ultime voci su quello che sarà, potrebbe essere o gradiremmo che fosse il primo smartphone top di gamma con Android OS a marchio Nokia. Stando a quanto riporta un redattore del sito theandroidsoul.com, che cita quanto avrebbe letto sul social network cinese Weibo, nella dotazione hardware del suddetto dispositivo ci sarebbe un processore Qualcomm Snapdragon 820, un display da 5.2 o 5.5 pollici con risoluzione 2K e una fotocamera con lenti ZEISS.

Speculazioni sul primo top di gamma Android a marchio Nokia

Speculazioni sul primo top di gamma Android a marchio Nokia

Quest’ultima caratteristica (le lenti ZEISS) potrebbe fare pensare ad un cameraphone supportato da un potente sensore, magari con tecnologia PureView, come da tradizione dei top di gamma Nokia dei bei vecchi tempi. Il SoC, invece, sebbene non sia il più recente tra quelli prodotti da Qualcomm (alcuni giorni fa è stato annunciato lo Snapdragon 835, vedi qui) saprà garantire alte prestazioni e un’ottima fluidità proprio come avviene sui dispositivi che lo hanno adottato, tra cui l’HP Elite x3 con Windows 10 Mobile.

Oltre alle suddette specifiche, le voci provenienti dalla Cina sostengono anche che il primo top di gamma a marchio Nokia con Android OS avrà una scocca completamente in metallo e sarà impermeabile.

Ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze e per aver la certezza che sono fondate dovremo attendere il Mobile World Congress 2017 dove, si dice, la società finlandese HMD Global, assieme a Nokia, presenterà i primi dispositivi Android con il brand Nokia.



2 Commenti

  1. pasqualeLumia640
    26 Novembre 2016
    • Simon Mutschlechner
      9 Dicembre 2016

Aggiungi un commento