Withings annuncia Steel HR, lo smartwatch analogico che monitora costantemente la frequenza cardiaca

Withings, la società francese produttrice di dispositivi per l’e-health di recente acquisita da Nokia, ha annunciato all’IFA 2016 di Berlino il nuovo Withings Steel HR. Si tratta di un elegante smartwatch con cassa in acciaio disponibile in 2 varianti (Steel HR 40mm e Steel HR 36mm) che oltre a visualizzare notifiche dello smartphone associato e ad offrire funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica permette anche di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca attraverso il sensore dedicato. E’ il primo orologio analogico che offre questa caratteristica e l’allusione di Nokia di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo era riferita proprio ad essa.

Withings Steel HR

Withings Steel HR

Withings Steel HR è in grado di misurare la frequenza cardiaca in continuità per fornire un’analisi dettagliata e approfondita, sullo smartphone associato, sui battiti del cuore durante l’allenamento, mentre si dorme e in qualsiasi momento della giornata. Il suo sistema è infatti capace di riconoscere automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo (camminata, corsa, nuoto…) e di elaborare le informazioni registrate per fornire utili rapporti sullo stato di salute del cuore.

Withings Steel HR

Withings Steel HR

Il dispositivo dispone di un solo pulsante che permette di gestire e accedere a tutte le sue funzioni (frequenza cardiaca, notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone associato e progressi raggiunti durante l’attività fisica) e di visualizzarle all’interno del piccolo display OLED circolare presente all’interno del quadrante. L’applicazione che sincronizza tutte queste informazioni con lo smartphone si chiama Health Mate ed è disponibile per iOS e Android.

La batteria è di lunga durata. Withings dichiara che Steel HR è capace di garantire un’autonomia per 25 giorni, con il monitoraggio del battito cardiaco sempre attivo, e di fornire ulteriori 20 giorni di carica nella modalità “risparmio energetico” che disattiva il sensore cardio e mantiene attivo il monitoraggio dei passi e delle bracciate quando si nuota. E a proposito di nuoto, questo dispositivo è in grado di resistere alle immersioni in acqua fino ad una profondità di 50 metri.

Withings Steel HR sarà acquistabile presso il sito di Withings dal mese di ottobre a 179,95 Dollari nella versione con cassa da 36 mm (con quadrante bianco o nero) e 199,95 Dollari nella versione con cassa da 40 mm (solo con quadrante nero). Per maggiori dettagli e info visitate questa pagina dedicata del sito ufficiale.

Withings Steel HR

Withings Steel HR



1 commento

  1. igorosky
    7 Settembre 2016

Aggiungi un commento