Sony Xperia M5, la nostra video recensione

Sony Xperia M5

Sony Xperia M5

Se siete alla ricerca di uno smartphone capace di realizzare foto e video di buona qualità, il Sony Xperia M5 potrebbe fare al caso vostro. Il dispositivo, con Android 5.0 (Lollipop) di serie, è infatti dotato di un comparto fotografico di alto livello che si compone di un sensore Sony Exmor RS frontale da ben 13 Megapixel con supporto a HDR (solo per le foto) e di un sensore Sony Exmor RS posteriore da 21,5 Megapixel con, tra l’altro, messa a fuoco automatica ibrida, zoom 5x, registrazione video 4K e supporto a HDR per foto e video.

Insomma, il Sony Xperia M5 è il dispositivo ideale per realizzare selfie ad alta risoluzione, scattare foto di qualità per cogliere ogni minimo dettaglio e registrare video incredibilmente fedeli alla realtà.

Alcune settimane fa il nostro Francesco Colonna lo ha provato per alcuni giorni e come potete vedere e sentire nella sua video recensione che vi proponiamo alla fine di questo articolo ci conferma che le prestazioni delle due fotocamere di Sony Xperia M5 sono di alto livello, in qualsiasi condizione e situazione. Buono e pratico nell’utilizzo è anche il software che gestisce i due sensori e che permette l’accesso alle opzioni avanzate di scatto e di registrazione video. Velocissima e performante è anche la messa a fuoco (solo 0,25 secondi) mentre lo zoom 5x è davvero “potente e nitido”, proprio come sostiene Sony sul proprio sito web.

Il design, invece, è a nostro parere la caratteristica meno entusiasmante di questo smartphone. E’ infatti un po’ troppo anonimo, semplice e simile a quello dei precedenti modelli della serie Xperia. Inoltre, la sua parte posteriore, in vetro specchiato, non è per nulla oleofobica e questo costringerà a pulirlo svariate volte durante la giornata se non si vorranno vedere le ditate che rimangono impresse ogni volta che lo si maneggia. E’ comunque apprezzabile e molto utile il supporto allo standard IP68 che lo rende resistente alla polvere e alle immersioni in acqua fino ad 1 metro, e il rinforzo sugli angoli per limitare i danni in caso di caduta accidentale.

Tornando ai punti di forza, tra quelli che abbiamo rilevato in questo Sony Xperia M5 citiamo il nitido e brillante display Full HD da 5″ con BRAVIA Engine 2, il peso piuma pari a soli 143 grammi e la batteria (con supporto al Quick Charger e alla modalità STAMINA per la regolazione automatica delle impostazioni) che sebbene sia da 2600 mAh è capace di garantisce un’autonomia di quasi 2 giorni con un utilizzo non troppo intenso delle sue funzioni.

Per conoscere tutte le altre specifiche tecniche di Xperia M5 avviate la riproduzione del video qui sotto oppure recatevi a questo indirizzo del sito di Sony. E se poi vi vien voglia di acquistarlo sappiate che su Amazon Italia potete acquistarlo a partire da 299 Euro, vedi qui.




1 commento

  1. thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+