Video recensione di Sony Xperia Z5 Premium, il primo smartphone al mondo con display 4K

Sony Xperia Z5 Premium

Sony Xperia Z5 Premium

Il nostro Francesco Colonna ci propone la sua video recensione dedicata al Sony Xperia Z5 Premium, il primo smartphone al mondo con display 4K. Presentato lo scorso mese di settembre assieme a Z5 (versione standard) e Z5 Compact, il produttore lo definisce “lo smartphone del futuro” capace di offrire “esperienze senza paragoni” grazie al suo straordinario display Triluminos da 5,5 pollici con risoluzione 4k e ben 806 ppi realizzato sfruttando le tecnologie più avanzate dei televisori Sony.

A rendere interessante questo Sony Xperia Z5 Premium, però, non è solo il suo fantastico display ma anche il design, caratterizzato da una elegante scocca con effetto a specchio nella parte posteriore (disponibile nelle versioni cromata, nera e dorata), e il suo comparto fotografico costituito da una potente fotocamera posteriore da 23 Megapixel (f/2.0) con SteadyShot e Intelligent Active Mode (stabilizzatore video) e da una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con sensore Sony Exmor R per autoscatti perfetti in ogni situazione.

Sony Xperia Z5 Premium è inoltre dotato di un pratico sensore di impronte digitali posto in corrispondenza del pulsante di accensione (per consentire lo sblocco in totale sicurezza), di una batteria da 3430 mAh capace di garantire un’autonomia energetica di quasi 2 giorni (con un utilizzo non troppo intenso) e di un sistema audio “High-Resolution Audio” che integra la tecnologia di eliminazione digitale del rumore per un’esperienza audio avvolgente e cristallina.

A muovere il sistema operativo, Android 5.1 di serie aggiornabile a 6.0 (Marshmallow), c’è il processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810, un quantitativo di memoria RAM pari a 3 GB e la GPU Adreno 430. La resistenza del dispositivo è invece assicurata dallo standard IP68 che oltre alla protezione completa dall’ingresso della polvere garantisce l’utilizzo e l’integrità anche immergendolo in acqua fino a 3 metri di profondità.

A seguire alcune foto e la video recensione di Sony Xperia Z5 Premium realizzata dopo svariati giorni di utilizzo. Dategli un’occhiata e se alla fine vi viene voglia di acquistarlo considerate che su Amazon Italia, nel momento in cui scriviamo, viene proposto a partire da 570 Euro, vedi qui.

Per ulteriori dettagli su Sony Xperia Z5 Premium visitate questa pagina dedicata del sito di Sony.



5 Commenti

  1. thugbear
    5 Luglio 2016
    • Fran.sis
      5 Luglio 2016
      • thugbear
        5 Luglio 2016
        • Fran.sis
          5 Luglio 2016
          • thugbear
            5 Luglio 2016

Aggiungi un commento