Nokia e Brandwidth, nasce una partnership per la creazione di contenuti VR

Brandwidth

Brandwidth

Nokia ha annunciato questa mattina di aver concluso un accordo di partnership con Brandwidth, società specializzata nella produzione di contenuti destinati al marketing creativo con competenze interne per lo sviluppo e la promozione di brand attraverso la realtà virtuale, video tradizionali e produzione digitale, oltre ad aver maturato una grande esperienza nel settore dell’automotive e della tecnologia indossabile.

La partnership prevede opportunità di eventi promozionali per le due società, con alcune produzioni in mostra al Roundhouse di Londra, oltre a promozioni di eventi automobilistici e sportivi, utilizzando Nokia OZO, la prima fotocamera VR professionale del mondo. Le due società presentano in questi giorni i contenuti VR già realizzati in partnership, al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, in programma fino al 25 Giugno prossimo.

“La Realtà Virtuale ha il potenziale per rivoluzionare il marketing e la pubblicità, offrendo ai clienti l’opportunità di sperimentare e di offrire un livello di qualità mai raggiunto prima”, ha detto Paul Melin, vicepresidente di Digital Media di Nokia Technologies. “Brandwidth ha già dimostrato di essere un leader nel campo della realtà virtuale per promuovere vacanze, migliorare il coinvolgimento degli spettatori TV e creare sport coinvolgenti ed esperienze musicali. Questa nuova collaborazione ci aiuterà a dimostrare il vero potenziale di VR nel marketing e in pubblicità”.

“OZO è l’unica scelta per i creativi professionisti di catturare e condividere le esperienze virtuali”, ha dichiarato Andrew Strano, Presidente del Gruppo Brandwidth. “OZO semplifica drasticamente il processo e offre un flusso di incredibile qualità, che ci permette di sviluppare rapidamente contenuti altamente creativi e coinvolgenti. I nostri clienti sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico e VR ha un enorme potenziale per la nascita di una nuova era della pubblicità”.



Aggiungi un commento