Sony presenta Xperia E5, nuovo smartphone di fascia media con Android Marshmallow di serie

Sony ha annunciato un nuovo smartphone con Android Marshmallow di serie, questa volta di fascia medio-bassa. Si tratta di Xperia E5, definito da Tsutomu Sato, Director of Product Marketing di Sony Mobile Communications, il “dispositivo perfetto per chi cerca anche a un prezzo accessibile buone performance, tecnologie fotografiche e design, e caratteristiche spesso associate a dispositivi top di gamma”.

Attraverso il suo display HD da 5 pollici, Xperia E5 saprà garantire, a detta di Sony, prestazioni affidabili grazie a tre elementi che lo caratterizzano: un processore veloce (Quad-core MediaTek MT6735), ampia capacità di memoria (16 GB espandibile fino a 200 GB tramite microSD) e fino a due giorni di autonomia (grazie alla batteria da 2700 mAh). Inoltre, grazie al supporto alle reti 4G LTE l’esperienza di navigazione web per il download e lo streaming di contenuti multimediali sarà efficiente e rapida in ogni luogo.

Anche il comparto fotografico è capace di garantire buone prestazioni. Sony Xperia E5 è infatti dotato di fotocamera posteriore da 13 Megapixel e fotocamera frontale da 5 Megapixel con funzionalità Auto Scene Recognition che analizzano lo scenario (indipendentemente che si tratti di uno scatto a un piatto da nouvelle cuisine o di un selfie) e regola le impostazioni di conseguenza per ottenere scatti di qualità. Inoltre, grazie alla funzionalità opzionale HDR, ci si può assicurare immagini nitide e sorprendenti.

Il resto della dotazione di Sony Xperia E5 comprende anche un quantitativo di memoria RAM pari a 1,5 GB, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Radio FM ed NFC. Il tutto è racchiuso in uno chassis da 144 x 69 x 8.2 mm e con un peso pari a 147 grammi.

A livello software il dispositivo può invece vantare lo “Smart Cleaner”, che lavora diligentemente in background per rimuovere automaticamente i processi inutilizzati e i dati della cache e garantire sempre la massima potenza disponibile, un’esperienza fluida e maggiore autonomia. Inoltre, c’è anche l’assistente personale “Xperia tips” che in modo intelligente si sintonizza sulle preferenze dell’utente, fornendo consigli pertinenti e tempestivi direttamente sullo schermo per ottenere il massimo dal proprio Xperia E5.

Xperia E5 sarà disponibile nelle varianti White e Black a partire da fine giugno 2016 ad un prezzo di 199 Euro. Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Sony.



3 Commenti

  1. Thugbear
    1 Giugno 2016
    • Moreno
      3 Giugno 2016
      • thugbear
        3 Giugno 2016

Aggiungi un commento