Foto dello smartwatch che Nokia avrebbe voluto lanciare assieme al Lumia 930

Lo scorso giugno, in questo articolo, vi avevamo proposto alcuni render di Moonraker, lo smartwatch che secondo alcune indiscrezioni Nokia avrebbe voluto lanciare sul mercato assieme al Nokia Lumia 930 oltre un anno fa, quando ancora la cessione a Microsoft della propria divisione Devices & Services non era stata completata.

Dal sito cinese Weibo oggi ci giungono alcune foto di questo dispositivo (in fase prototipale) che ci forniscono qualche informazione in più su come era stato concepito e sulle caratteristiche che avrebbe potuto offrire. In particolare, scopriamo che il quadrante poteva essere sganciato dal cinturino, l’interfaccia utente era in stile Metro e il processore era di tipo ARM.

Secondo le indiscrezioni, Moonraker era stato pensato per consentire all’utente di ricevere notifiche di nuove e-mail, chiamate e messaggi e di utilizzarlo come un remote control per lo scatto di foto dallo smartphone associato. Avrebbe inoltre offerto l’integrazione con Facebook e MixRadio, la personalizzazione dell’interfaccia e un paio di sensori per rilevare il movimento del braccio e accendere il display quando avvicinato al viso.

Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Via:


3 Commenti

  1. Thugbear
    5 Gennaio 2016
    • Ettore
      5 Gennaio 2016
      • Thugbear
        6 Gennaio 2016

Aggiungi un commento