Deutschen Bahn affida a Nokia Networks la modernizzazione della rete radiomobile GSM-R

Deutschen Bahn

Deutschen Bahn

“Questo è uno dei più importanti contratti GSM-R che abbiamo stipulato, che aumenta considerevolmente la nostra presenza in Europa. Siamo molto lieti che le ferrovie tedesche gestite da Deutschen Bahn abbiano scelto Nokia Networks e la nostra esperienza per questa importante commessa”.

Con queste parole Dirk Lewandowski, responsabile di Railway Solutions in Nokia Networks, ha commentato l’accordo che vedrà impegnata Nokia nella modernizzazione della rete di comunicazione operativa delle ferrovie nel sud della Germania.

Nokia Networks sostituirà i sistemi radio GSM-R già esistenti con circa 2.000 moderne stazioni base Flexi, e sarà impegnata nell’ammodernamento di tutti i siti mobili, tra cui l’alloggio, l’alimentazione elettrica e di telecomunicazioni, senza causare interferenze significative nel funzionamento ferroviario. Parte dell’accordo prevede il supporto a lungo termine per la rete GSM-R di DB Netz AG, fornito dal centro europeo di R&S di Nokia Networks in Ungheria.

Tra i principali vantaggi che la nuova tecnologia presenta vi è la maggiore capacità della banda di frequenza avanzata GSM-R, in grado quindi di aumentare considerevolmente la trasmissione vocale e dati per la gestione completa dell’infrastruttura.



Aggiungi un commento