Pryntcase, la custodia che trasforma lo smartphone in una Polaroid

Quante volte, scattando una foto con il vostro smartphone, vi siete ripromessi di stampare l’immagine ottenuta, salvo poi dimenticarvene? Ebbene, oggi c’è la possibilità, offerta dall’azienda francese Pryntcases, di trasformare il vostro smartphone in una Polaroid, utilizzando semplicemente una custodia, in grado di stampare immediatamente i vostri scatti preferiti.

Il funzionamento dell’accessorio è molto semplice e non richiede né connessioni bluetooth né una connessione internet o wifi visto che la connessione tra case e smartphone avviene via USB. Anche l’alimentazione è fornita dalla batteria in dotazione, in modo da non interferire con l’autonomia energetica dello smartphone. E’ sufficiente inserire una ricarica costituita da carta fotografica da 2″x3″ sul modello delle vecchie Polaroid, già fornite dei reagenti, per ottenere in pochi minuti la stampa della foto.

Un’altra caratteristica interessante, ottenuta con le moderne tecnologie disponibili, consente di rivedere, inquadrando con lo smartphone la fotografia stampata, un breve video di 5/10 secondi, realizzato in automatico durante la cattura dell’immagine.

Il Pryntcase, disponibile in preordine al costo di 129 Dollari accedendo a questa pagina, sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi nelle colorazioni bianco, nero, blu o rosa. Le ricariche da 10 stampe, invece, avranno un costo di 5 Dollari ciascuna. Una volta che sarà disponibile all’acquisto, il prossimo step riguarderà l’ampliamento della compatibilità del Pryntcase con altri smartphone, oltre gli iPhone 5 e 6 e i Samsung Galaxy S4 e S5, gli unici finora supportati.

A seguire un breve video pubblicato dall’utente Technologyblog che illustra il funzionamento del Pryntcase.

https://www.youtube.com/watch?v=yri__2Rkqtk



5 Commenti

  1. Thugbear
    21 Giugno 2015
  2. Thugbear
    21 Giugno 2015
  3. olafnotto
    22 Giugno 2015
  4. Ale71
    22 Giugno 2015
    • Thugbear
      3 Luglio 2015

Aggiungi un commento