Nokia annuncia AirFrame Data Center Solution

Nokia ha svelato la “big news” di cui vi avevamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo, e come avevamo previsto si tratta di un nuovo servizio legato al business della divisione Nokia Networks. Si chiama AirFrame Data Center Solution e permetterà all’azienda finlandese di diventare il primo vendor ad offrire soluzioni di alto livello in grado di combinare i vantaggi delle tecnologie del cloud computing con i severi requisiti dei modelli di business delle aziende di telecomunicazioni.

L’azienda finlandese ritiene che con AirFrame Data Center Solution riuscirà ad aiutare le telco a far crescere il proprio business, a differenziarsi nel mercato e a spianare la strada alle future reti 5G. Tutto ciò sarà possibile grazie all’impiego di server, switch ed altri dispositivi basati su tecnologia Intel ma anche grazie a soluzioni software dedicate che permetteranno agli operatori di telecomunicazioni di gestire in modo più efficiente le proprie infrastrutture su cloud.

A 150 anni di distanza dalla propria fondazione, Nokia si reinventa di nuovo puntando, questa volta, gran parte delle proprie risorse ed energie nel fiorente settore delle infrastrutture di rete mobile e del cloud computing consapevole che le conoscenze e le competenze acquisite negli anni le permetteranno di raggiungere i propri obiettivi e mantenere vivo il proprio brand.



3 Commenti

  1. metacorporeo
    2 Giugno 2015
  2. Fran.sis
    2 Giugno 2015
  3. Shides
    3 Giugno 2015

Aggiungi un commento