Evleaks pubblica i nomi in codice di quattro presunti nuovi device Lumia: Guilin, Honjo, Saana e Saimaa

Lumia family

Lumia family

Evleaks, tramite il proprio account Twitter, ha pubblicato i nomi in codice di 4 presunti device Lumia che potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.

Ben poco si sa di questi progetti che potrebbero essere i primi device equipaggiati con Windows 10, a parte i loro nomi in codice: Guilin, una città cinese; Honjo, una città giapponese; Saana, un monte in Finlandia e Saimaa, un lago in Finlandia.

Ciò che colpisce, oltre gli esotici appellativi dei presunti device, è che per ben due di loro sono stati utilizzati dei nomi di siti finlandesi, madre patria di Nokia, e scommettiamo che non è una coincidenza. Alla luce dei recenti cambiamenti al vertice di Microsoft degli scorsi giorni, dove sembra che in qualche modo si sia voluto tagliare i ponti con Nokia, la circostanza assume contorni ambigui, magari dovuti al fatto che i progetti siano stati avviati quando il legame con l’azienda finlandese era ancora forte.

Per saperne di più, ovviamente, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare, magari nuove indiscrezioni che potrebbero trapelare nelle prossime settimane.



5 Commenti

  1. Ettore
    21 Giugno 2015
    • Fran.sis
      21 Giugno 2015
    • igorosky
      21 Giugno 2015
  2. Disneyone
    21 Giugno 2015
  3. The Stig
    23 Giugno 2015

Aggiungi un commento