Intocircuit, la nostra video recensione del PowerBank da 11200 mAh e 2 porte USB

Intocircuit è il nome di un potente, pratico e versatile PowerBank che in queste ultime settimane, grazie a Cybostar Online, abbiamo avuto il piacere di provare. Tra tutti i PowerBank finora testati e utilizzati questo è sicuramente quello più efficiente e completo, non solo perché offre una capacità di ricarica da ben 11200 mAh ma anche perché permette di ricaricare due differenti dispositivi contemperante attraverso le due porte USB in dotazione, una da 1 Ampere e l’altra da 2.1 Ampere.

Il diverso amperaggio delle due porte USB permette la ricarica delle batterie di svariate tipologie di dispositivi portatili, dunque non solo smartphone e cellulari ma anche piccole game console, tablet o mini laptop. La maggior parte degli smartphone più moderni supportano entrambi gli amperaggi pertanto utilizzando quella da 2.1 Ampere si avranno tempi più ridotti per compiere un ciclo di ricarica completa. Ad esempio, per ricaricare una batteria da 2000 mAh si impiegherà circa 1 ora, e più o meno il doppio se si utilizza la porta con uscita da 1 Ampere. Il tempo di ricarica della batteria integrata da 11200 mAh avviene invece in circa 10 ore. Tutto questo in completa sicurezza grazie ai vari circuiti e sistemi di protezione integrati che tengono sotto controllo eventuali sbalzi di corrente o anomalie nel processo di ricarica.

Molto comodo e pratico è il piccolo display a cristalli liquidi retroilluminato posto sulla parte frontale. Oltre a fornire la percentuale del livello di carica residua del PowerBank permette anche di avere sempre a vista d’occhio l’amperaggio della porta in uso e di sapere quando il ciclo di ricarica è completato. Un altra utilità è rappresentata dal LED posto tra le due porte USB che, con la doppia pressione del tastino posto accanto al display, si accende e trasforma il Powerbank in una torcia.

Se volete saperne di più su Intocircuit guardate il video a seguire e se alla fine pensate che possa fare al caso vostro sappiate che potete acquistarlo su Amazon a soli 29,99 Euro con spedizione inclusa, clicca qui.



2 Commenti

  1. Thugbear
    18 Marzo 2015
  2. gwaedin
    18 Marzo 2015

Aggiungi un commento