Here annuncia il “Traffic Predictive”, previsioni del traffico ancora più accurate

Traffico pazzesco!

Traffico pazzesco!

Il team di Here oggi ha annunciato “Traffic Predictive”, un nuovo sistema che permetterà di ricevere previsioni sul traffico stradale ancora più accurate e precise, in tempo reale.

Here Traffic Predictive, come riportato nel comunicato stampa diffuso da Nokia, considera più di 100 diversi profili comportamentali del traffico per fornire previsioni sul traffico dall’ora corrente fino alle 12 ore successive. Tutto ciò è possibile grazie ad un nuovo servizio, messo a punto e brevettato dal team di Here, che permette di considerare il profilo più appropriato, tra tutti quelli disponibili, e di combinarli con le condizioni sulla viabilità in tempo reale al fine di fornire ai viaggiatori stime più precise sui tempi di percorrenza per il raggiungimento della propria destinazione. Si stima che la precisione migliorerà fino al 20% per i viaggi di oltre 30 minuti.

Tutto ciò aiuterà a gestire meglio il tempo non solo dei viaggiatori occasionali ma anche e soprattutto di chi si sposta spesso per lavoro, come ad esempio i camionisti e i piccoli trasportatori, che potranno così ottimizzare i propri itinerari. Here Traffic Predictive, sfruttando il cloud computing, permetterà di ricevere notifiche nei sistemi in-car compatibili e, in futuro, anche su altri dispositivi sincronizzati, compresi i pannelli informativi presenti nelle autostrade.

Il servizio sarà inizialmente disponibile in USA, Canada e Germania.



3 Commenti

  1. lauretta34
    20 Novembre 2014
    • Sputnik
      21 Novembre 2014
      • Ettore
        22 Novembre 2014

Aggiungi un commento