Windows Phone 8.1, tutte le novità di Internet Explorer 11 nella nostra video review

Continuiamo a sviscerare le tantissime novità della versione Preview for Developers di Windows Phone 8.1, e questa volta vi proponiamo un nostro approfondimento su Internet Explorer 11.

La nuova versione del browser web di Microsoft offre ora tante nuove funzioni che ci permetteranno di avere una migliore esperienza di navigazione su internet, simile a quella che si ottiene sul PC. Le novità implementate sono davvero tante e tra queste citiamo la possibilità di sfogliare la cronologia di navigazione con un semplice gesto del dito, per poter scorrere avanti e indietro le pagine web.

Un’altra novità di rilievo di IE11 è l’implementazione della “Modalità lettura” che permetterà di leggere i testi delle pagine con più facilità come su un eBook reader, grazie all’eliminazione di qualsiasi elemento inutile alla lettura. Dalle impostazioni è possibile scegliere la dimensione di questa modalità, ma anche il tipo di sfondo per la migliore esperienza.

Chi utilizza spesso il browser web per lavoro troverà invece molto comoda la nuova modalità di navigazione InPrivate, che permette di accedere ai siti web in incognito, ma anche il file picker per caricare sul web i file presenti sul proprio dispositivo. Molto utile è anche l’opzione presente nelle Impostazioni avanzate che permette di autorizzare il browser di ricordare le password di accesso ai siti web per non ripeterle ogni volta.

Con Internet Explorer 11 per Windows Phone 8.1 sarà inoltre possibile accedere a tutte le schede aperte su tutti i dispositivi Windows e anche a tutti i Preferiti, per riprendere la navigazione esattamente da dove si era rimasti, a prescindere dal device utilizzato. Ovviamente questo è possibile se si utilizza lo stesso account Microsoft su tutti i dispositivi.

Infine, avremo finalmente la possibilità di visualizzare i video di Youtube all’interno delle pagine web (dunque senza la riproduzione a tutto schermo) e dalle Impostazioni avanzate si potrà decidere di caricare le pagine risparmiando sul trasferimento dati. Ad esempio, impostando il Sensore Dati a “Alto” le pagine saranno scaricate solo parzialmente: senza alcuni annunci pubblicitari e con una compressione delle immagini presenti.

Di seguito la nostra review che vi mostrerà quanto avete appena letto, dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti come vi state trovando con il nuovo Internet Explorer 11 per Windows Phone 8.1.



1 commento

  1. Gre
    17 Aprile 2014

Aggiungi un commento