Il Nokia X Bus arriva in Italia per fornire agli sviluppatori Android info e tools per il porting delle proprie app sui Nokia X

A pochi giorni dalla presentazione della nuova gamma Nokia X al Mobile World Congress 2014, Nokia inaugura il tour di Nokia X Go!Port lo speciale bus che toccherà alcune delle più importanti città europee per incontrare sviluppatori ed esperti del mondo delle applicazioni mobile con l’obiettivo di fornire supporto a tutti coloro che sono interessati al porting delle loro apps sul Nokia Store.

Nokia X Go!Port è partito proprio da Barcellona, sede del Mobile World Congress, e arriverà in Italia il 10 marzo a Milano, dove farà sosta per due giorni al Superstudio in via Tortona 27, per poi proseguire alla volta di Bologna e accogliere a bordo gli sviluppatori emiliani durante la giornata di giovedì 13 in piazza VIII Agosto. In occasione della tappa milanese, Nokia festeggerà con tutti gli sviluppatori locali la conclusione della due-giorni con un party al Sand Café.

Sul tecnologico double-decker verde di Nokia si terranno workshop dedicati, che approfondiranno tutti gli aspetti riguardanti l’attività di porting, come l’utilizzo delle API o i meccanismi di in-app purchase, ma non solo: i partecipanti potranno raccogliere le sfide lanciate dagli esperti di Nokia e mettere alla prova le proprie abilità per accumulare punti e vincere così gadget tecnologici.

A bordo, gli sviluppatori troveranno altre piacevoli sorprese, tra cui i modelli della gamma Nokia X, che saranno messi a disposizione per testare direttamente le funzionalità dei devices. Tra un workshop e l’altro ci si potrà rilassare, approfittando delle postazioni con Xbox per giocare o della zona lounge dove fare networking e scambiarsi idee.

Comunicato stampa

NokiaXBus

NokiaXBus



1 commento

  1. Filippo
    7 Marzo 2014

Aggiungi un commento