Nokia Store: 6 app gratuite per l’editing e la condivisione di foto compatibili con i Nokia Asha 501, 502, 503

Nokia ci suggerisce una serie di utili applicazioni che permettono di personalizzare e condividere in modo sempre e veloce le foto realizzate con i nuovi Nokia Asha 501, 502 e 503 (clicca qui per un confronto delle rispettive caratteristiche tecniche). Sono 6 e ci vengono proposte come un pratico strumento per valorizzare soprattutto la fotocamera da 5 megapixel dei Nokia Asha 502 e 503 che offre prestazioni di buon livello se si considera che stiamo parlando di feature phones.

Sono tutte disponibili al download gratuito, ecco quali sono:

Photogram
Photogram consente la modifica delle foto attraverso una serie di filtri, effetti e la regolazione dei livelli dei colori. Permette la personalizzazione delle foto scattate direttamente dall’applicazione e di quelle già presenti nella Galleria e, a lavoro finito, la condivisione sui social network.

AnimationProVer3
Semplicemente premendo il pulsante ‘Capture’ di AnimationProV3 permetterete al vostro device Nokia Asha di realizzare fino a cinque scatti a raffica, tutti personalizzabili con effetti. Come con Photogram è possibile aggiungere filtri per modificare i colori, e il risultato finale sarà un file gif.

Dukdik
Dukdik è consente di applicare divertenti stickers alle fotografie presenti in Galleria o a quelle realizzate direttamente dall’app. E’ estremamente semplice da usare e offre la possibilità di condivisione su Facebook.

Self Timer Camera
Self Timer Camera è l’applicazione ideale per realizzare i ‘selfies’ tanto di moda ultimamente, grazie ad un timer regolabile a proprio piacimento. Offre una interfaccia incredibilmente semplice e la possibilità di impostare lo scatto multiplo, nel caso in cui il soggetto ripreso si muove al primo tentativo.

Photo Effects
Con questa app avrete a disposizione un ampia scelta di animazioni da applicare alle foto. È possibile aggiungere di tutto: occhiali da vista, occhiali da sole, diverse acconciature e cappelli, bocche finte, barbe e un sacco di altre cose. Il risultato finale sarà orribile o divertente (a seconda dei punti di vista), da provare!

SpotShot Camera FREE
SpotShot Camera FREE permette di aggiungere alle foto le informazioni relative alle condizioni meteo e alla località in cui sono state scattate. Non è un app che si usa ogni giorno, ma è l’ideale per far sapere in tempo reale agli amici dove e come si stanno trascorrendo le proprie vacanze.



16 Commenti

  1. Dr. Pianale
    • BrunoPureview
      • StaiSparandoCazzate
        • Alessio (oissela)
  2. Fiorentino
    • Dr. Pianale
  3. NokiaUploader
  4. Sten796
  5. BrunoPureview
    • StaiSparandoCazzate
  6. Deca2
  7. Alexxx
    • StaiSparandoCazzate
      • Condivido
        • Deca2
  8. Confermo

Aggiungi un commento