Nokia JBL Play Up + Nokia MixRadio, caratteristiche e funzionalità nella nostra video recensione

Nokia JBL Play Up

Nokia JBL Play Up

L’interesse di Nokia nei confronti del mondo della musica non è mai venuto meno. Passati i tempi dell’ambizioso progetto Nokia Comes With Music (abbonamento musicale incluso nell’acquisto di alcuni smartphone Nokia tra cui quelli della serie XpressMusic), oggi il colosso finlandese è più che mai impegnato nella produzione di accessori dedicati all’ascolto di musica ad alta qualità grazie anche alla collaborazione di alcune società specializzate nel settore.

Una di queste è JBL, rinomato brand nel mondo degli altoparlanti e dei diffusori acustici, che ha fornito a Nokia il proprio Know How per la realizzazione del Nokia JBL Play Up MD 51W, un speaker portatile bluetooth con supporto all’NFC davvero molto potente e versatile. Lo abbiamo acquistato per un uso personale assieme ai device Nokia Lumia in nostro possesso e, con molta sincerità, vi diciamo che siamo rimasti estremamente soddisfati: il suono diffuso dalle tre casse interne è perfetto e la possibilità di poterlo trasportare dove si vuole è una comodità immensa.

Il Nokia JBL Play Up che vi andremo ad illustrare nel video che segue, come vedrete, è di colore ciano ma è disponibile anche in giallo, nero e bianco. La confezione di vendita comprende: una batteria BL-5J rimovibile da 1430 mAh (che garantisce fino a 10 ore di riproduzione continua), caricabatterie da parete (Nokia AC-50) con cavo micro USB, una custodia che permette di agganciare lo speaker ad una cintura per portarlo sempre con sé e un cavo aux (CA-217) con jack da 3,5 millimetri lungo 1 metro intelligentemente integrato nella scocca del dispositivo.

Il suo utilizzo è estremamente semplice: basterà eseguire il paring con un qualsiasi device bluetooth compatibile, eventualmente anche sfruttando la tecnologia NFC, avviare la riproduzione e godersi la propria musica preferita ad una potenza di 3 Watt amplificata dal piccolo subwoofer integrato che gestisce perfettamente le basse frequenze.

Nella nostra video recensione (unica sul web in lingua italiana) vi illustreremo anche l’applicazione Nokia MixRadio esclusiva per i device Lumia WP8 grazie alla quale i music fan in cerca di nuovi tormentoni possono ascoltare senza alcun costo e soprattutto senza alcuna noiosa registrazione i brani musicali dei propri artisti preferiti e non, sia on-line che off-line in maniera del tutto legale (contrariamente a quello che si possa pensare).

Prima di lasciarvi alla recensione vi ricordiamo che Nokia JBL Play Up è disponibile in offerta a soli 99 Euro (anzichè 169 Euro) presso NStore.it. Se interessati all’acquisto, magari come idea regalo, cliccate qui.



Aggiungi un commento