NaviFirm+ si aggiorna alla v2.3, download dei firmware Nokia anche a chi non ha effettuato una donazione!

L’amico, nonchè moderatore del Nokioteca Forum, Il.Socio ci segnala di aver rilasciato una nuova versione di NaviFirm+, il software per PC Windows che permette di scaricare i firmware di quasi tutti i device Nokia e dunque di creare firmware personalizzati (per Symbian) e di installarli manualmente tramite Nokia Care Suite.

La nuova versione di NaviFirm+ è stata numerata 2.3 e oltre a risolvere alcuni bachi, semplificherà la vita a quanti impazziscono dietro a Nokia Care Suite per il download dei firmware, soprattutto a coloro che non hanno effettuato alcuna donazione visto che ora alcune funzionalità sono disponibili per tutti.

In particolare, è per tutti possibile:

  • ricercare l’ultima versione firmware tramite l’inserimento del Product Code
  • scaricare in maniera selettiva i file dell’ultimo firmware trovato
  • aggiungere alla lista dei Preferiti, sino a 10 Product Code, che verranno controllati ad ogni avvio del programma e nel caso in cui sia disponibile qualche aggiornamento, verrà segnalato.

All’avvio del programma, se non si dispone di un account, è sufficiente premere il bottone “Cancel” quando compare la schermata di login. Dopodichè è sufficiente inserire il product code da ricercare e procedere al download come avveniva in precedenza, vedi screenshot qui sotto.

NaviFirm+

NaviFirm+

Con questa nuova versione di NaviFirm+, chi ha solo la necessità di scaricare il firmware più recente può tranquillamente abbandonare Nokia Care Suite e rimpiazzarlo, gratuitamente, con NaviFirm+ per ottenere anche qualche funzionalità in più. Per scaricare NaviFirm+ v2.3 accedete a questa pagina del sito ufficiale, e non dimenticate che una piccola donazione all’autore (Il.Socio, Marco Bellino) permetterà di mantenere attivo il suo sviluppo. 😉

Per approfondimenti e saperne di più accedete a questo topic presente sul Nokioteca Forum.



4 Commenti

  1. stefano
    25 Agosto 2013
  2. Il.Socio
    26 Agosto 2013
  3. Stefano
    26 Agosto 2013
  4. Stefano
    27 Agosto 2013

Aggiungi un commento