ISSTracker SatTracker per Symbian e Nokia N9, l’app per tracciare la posizione dei satelliti e della stazione spaziale internazionale

ISSTracker SatTracker

ISSTracker SatTracker

ISSTracker SatTracker è l’applicazione per appassionati di astronomia che permette di tracciare e scoprire l’esatta posizione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e dei satelliti artificiali che orbitano attorno alla terra, come ad esempio il Telescopio Spaziale Hubble (HST).

L’applicazione recupera automaticamente i dati provenienti dalle loro orbite per poi mostrare, con un anticipo di 1 ora, il loro posizionamento rispetto alla Terra su Nokia Mappe. Vengono dunque calcolate e visualizzate le date e gli orari dei loro passaggi rispetto alla propria posizione, oltre che la durata nel tempo in cui possono essere visti dal luogo in cui ci si trova (di solito pochi minuti visto che orbitano ad altissima velocità).

Oltre a ISS e HST è possibile conoscere il posizionamento di altri satelliti e di altri oggetti orbitanti attraverso la funzionalità di ricerca, eventualmente recuperando i loro nomi e altre info dal sito celestrak.com.

Se siete in possesso di un device Nokia Belle o del Nokia N9 potete acquistare ISSTracker SatTracker al costo di 2 Euro. A seguire i rispettivi link che vi condurranno alle pagine dedicate del Nokia Store.

Grazie a Lucazz990 per la segnalazione.

Download “ISSTracker SatTracker per Nokia Belle”

385635 – Scaricato 440 volte –

Download “ISSTracker SatTracker per Nokia N9”

385020 – Scaricato 435 volte –


2 Commenti

  1. Lucazz990
    28 Agosto 2013
  2. Adriano
    29 Agosto 2013

Aggiungi un commento