Lumia 625 vs Lumia 520 vs Lumia 620 vs Lumia 720, caratteristiche tecniche a confronto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti: 1, media: 3,00)
Loading ... Loading ...

Ecco una tabella comparativa che mette a confronto le specifiche tecniche del nuovo Nokia Lumia 625 con gli altri device Lumia di fascia medio\bassa dotati del sistema operativo Windows Phone 8: Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.

Consapevole che le vendite più consistenti derivano dai device a basso costo, Nokia ha ben pensato di ampliarne la gamma offrendo ben 4 Lumia con caratteristiche che vanno a soddisfare le diverse esigenze dei consumatori che cercano smartphone capaci di offrire buone prestazioni ad un prezzo contenuto.

Se state pensando all’acquisto di uno dei suddetti device la tabella che segue vi potrà aiutare ad avere un quadro completo delle rispettive caratteristiche e di scegliere quello che più vi convince. Eventualmente fateci sapere nei commenti quale dei tre preferite, tenendo anche in considerazione il prezzo di vendita (indicato in fondo alla tabella).

Attenzione! La tabella comparativa è visibile solo da browser web.

Lumia 520 vs Lumia 620 vs Lumia 625 vs Lumia 720

Lumia 520 vs Lumia 620 vs Lumia 625 vs Lumia 720

Nokia Lumia 625 Nokia Lumia 520 Nokia Lumia 620 Nokia Lumia 720
CPU Snapdragon S4 dual-core da 1,2 Ghz Snapdragon S4 dual-core da 1 Ghz Snapdragon S4 dual-core da 1 Ghz Snapdragon S4 dual-core da 1 Ghz
GPU Adreno 305 Adreno 305 Adreno 305 Adreno 305
RAM 512 MB 512 MB 512 MB 512 MB
Display LCD IPS da 4,7 pollici TFT da 4 pollici (600 NITS) TFT ClearBlack da 3.8 pollici TFT ClearBlack da 4.3 pollici (600 NITS)
Risoluzione 480 x 800 pixels 480 x 800 pixels 480 x 800 pixels 480 x 800 pixels
Gorilla Glass si (v2) no no si
Super Sensitive Touch si si no si
Memoria di massa 8 GB 8 GB 8 GB 8 GB
Slot per Micro SD si si si si
LTE si no no no
HSDPA fino a 42.2 Mbps fino a 21 Mbps fino a 21 Mbps fino a 21 Mbps
SIM micro SIM micro SIM micro SIM micro SIM
NFC no no si si
Magnetometro si no si si
Fotocamera posteriore 5 megapixel (f/2.4) 5 megapixel (f/2.4) 5 megapixel (f/2.4) 6,7 megapixel con BSI con ottica Carl Zeiss (f/1.9)
Flash LED singolo assente LED singolo LED singolo
Registrazione video 1080p (full HD) 720p (HD) 720p (HD) 720p (HD)
Fotocamera frontale VGA assente VGA 1.3 megapixel a 30 fps (f/2.4)
Peso 159 grammi 124 grammi 127 grammi 128 grammi
Spessore 9.15 mm 9.9 mm 11 mm 9 mm
Wireless Charging no no no si (con cover dedicata)
Wifi 802.11 b/g/n 802.11 a/b/g/n 802.11 a/b/g/n 802.11 a/b/g/n
Batteria 2000 mAh (non rimovibile) 1430 mAh (removibile) 1300 mAh (rimovibile) 2000 mAh (non rimovibile)
Colorazioni arancio, giallo, verde, bianco e nero giallo, ciano, rosso, bianco e nero verde lime, arancione, magenta, giallo, ciano, bianco e nero giallo, ciano, rosso, bianco e nero
Bluetooth 4.0 3.0 3.0 3.0
Altro Dolby Headphone, GLONASS 2 Microfoni, GLONASS Dolby Headphone, 2 Microfoni, GLONASS Dolby Headphone, 2 Microfoni, GLONASS
Prezzo al lancio 299 Euro 199 Euro 249 Euro 349 Euro

Commenti

  1. Thugbear scrive:

    In parole povere 625 a cosa l’hanno fatto???
    Tra un 720 e un 625 meglio scegliere il primo anche se per certi aspetti è inferiore ma nel complesso parliamo di device praticamente identici e 720 è il migliore degli altri 3 e neanche il prezzo è dalla parte di 625 alla stessa cifra di 300 trovo un 720 nuovo!
    Mi chiedo se veramente serviva fare un device del genere e se questo non faccia altro che saturare la serie Lumia.E’ il metodo per fallire far saturare il mercato di un certo prodotto…

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 1

    • Pensi che i tuoi gusti ed esigenze coincidano con quelli dell’intera popolazione mondiale per affermare che Nokia fallirà dopo questa scelta? Pensi davvero che Nokia prima di lanciare un nuovo prodotto, e dunque investire migliaia di Euro, non faccia una qualche analisi di mercato??

      Il Lumia 625 è adatto a quelli che preferiscono i device con display enormi ad un prezzo contenuto, e con il supporto a LTE…. Non è difficile da capire ciò, basta impegnarsi… :D

      Hot debate. What do you think? Thumb up 7 Thumb down 7

      • Karkarro scrive:

        Ottima risposta Alessio!

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

      • The Obscure Rider scrive:

        Grande Alessio!

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

      • Ravaraus scrive:

        Alessio sei il boss! ;)

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

      • peccato che con lo stesso prezzo e a volte con 50 euro in meno c’é un certo samsung wp8 che ha la stessa digonale del display di questo, ma con risoluzione 720p, contro 480, processore da 1,5 contro 1,2, ram di 1 gb contro 512, 16 gb espandibili, contro 8 espandibil, 8mpx contro 5 mpx. Secondo te il cliente medio che va in un negozio e vuole un wp sotto i 300 euro e legge le caratteristiche dell’uno e dell’altro quale sceglierà secondo te?

        Like or Dislike: Thumb up 7 Thumb down 1

        • Fabrizio2403 scrive:

          Ste parole sante!!!!! Lo sto dicendo da ieri ma mi sono sempre preso pollici versi. Certo che pero’ qui ci sono fanboy Nokia che se anche se gli sbandieri la realta’ dell’inutilita’ di questo device trovano sempre una scusa per osannarre qualsiasi cosa nokia sforni.

          Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 5

          • É vero ci sono sempre gli sfigati che trovano delle giustificazioni x le cagate di nokia….hihihihi

            [Inviato da Nokioteca 2.0]

            Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 4

        • metacorporeo scrive:

          Il cliente medio non ne sa assolutamente una minchia di queste cose. Si continua a fare l’errore di confondere il mondo con i 4 “pirla” di un qualsiasi blog che non dormono la sera se un device esce con 512 mb di ram invece che 1 giga. E il processore da 1.2 invece di 1.5? Mi immagino truppe di utenti medi porsi queste questioni.

          [Inviato da Nokioteca 2.0]

          Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 2

          • chiunque abbia preso un pc negli ultimi 10 anni sa che che é meglio avere un giga di ram in più piuttosto che non averlo, e penso anche che si preoccupano della memoria interna, e della fotocamera.

            Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 1

          • metacorporeo scrive:

            Si ma il PC è un oggetto fondamentalmente da lavoro o di utilità che non va ad invadere la sfera dell’emotività come lo può essere uno smartphone con il suo form factor, la riconoscibilità sociale e tutte quelle cose che fanno passare in secondo piano gli aspetti tecnici agli occhi della stragrande parte della gente. Un pò come se i pc fossero mezzi agricoli e gli smartphone automobili.

            [Inviato da Nokioteca 2.0]

            Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

          • ma che stai dicendo? La maggior parte della gente identifica lo smartphone come mini pc, e non me lo sto inventando, ma avevo letto che secondo una ricerca fatta sulla clientela smartphone la maggioranza identificava lo smartphone in un mimi pc.L’unica che si tira fuori dalle caratteristiche tecniche e vende comunque é la apple, sia con i-mac che i-phone, perché é riuscita a creare un’idea nella massa che per un qualche motivo i prodotti apple siano il top, mentre invece a parità di hardware i pc normali costano 300 euro meno.

            Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

      • Thugbear scrive:

        Alessio ti rispondo per gradi:
        la tua prima domanda non ha senso in quanto non ho espresso un giudizio ma un parere,non ho parlato di gusti miei personali ma dei dati che tu hai esposto!Dati alla mano non mostrano chissà quali caratteristiche eccezionali per questo 625 in quanto allo stesso prezzo posso avere un 720 che vista la numerazione (tu mi/ci insegni) è superiore e come dici non è difficile capirlo basta impegnarsi!!!

        Discorso fallimento l’ho detto perché tutti questi Lumia(e tutti questi smartphone anche di altre case) mi ricordano tanto quello che avvenne negli anni 70-80 e in parte 90 con le console per i videogiochi.Non è un parere purtroppo è storia io spero che Nokia non fallisca ma la storia insegna questo.

        Il Lumia 625 è adatto a chi ricerca quelle caratteristiche che tu hai esposto(e che si deducono appunto dai dati che tu hai esposto) ma onestamente visto la concorrenza come dice ste non so dove arriverà questo prodotto comunque inferiore rispetto ad altri smartphone della concorrenza e degli stessi Lumia con numerizione superiore!

        X Condottiero:
        vero le varianti galaxy esistono, il problema è che il brand galaxy è consolidato quello Lumia non molto, il problema è che copiare gli altri non è sempre la chiave vincente anzi diversificarsi fa vincere…aggiungi anche che nelle vetrine di Nokia ce ne sono veramente pochi e non perché i device non ci sono ma perché anche i negozi puntano a quello che sanno che venderanno…

        Comunque Alessio esporre i propri pareri non penso sia un danno, ma ogni volta che una persona espone qualche parere contrario al tuo diventi acido!Mi chiedo perché!Se hai fatto un blog non è per confrontarsi?Mah.

        Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

      • Moby scrive:

        Alessio, la tua risposta a Thugbear è veramente acidella. Nel suo primo commento, ha espresso un parere. Condivisibile o no, mi sembra il pensiero di un utente educato e competente. Soprattutto quando hai scritto “non è difficile da capire ciò, basta impegnarsi”, l’hai trattato come il prof. tratta un alunno mediocre. Siamo in un blog democratico. Questo è il mio parere. Perdonate l’off topic.

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

      • VespaPolini scrive:

        Oissela modifica l’articolo. Con Amber anche il 620 ha il super sensitive ;)

        Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • Il Condottiero scrive:

      Thugbear.Questa tattica secondo me é vincente ed ho la netta sensazione che verrà adottata su altri terminali nokia, dare un step piu’ elevato con un prezzo contenuto.Secondo me le novità x questo anno non sono finite.Se ci pensiamo bene quante varianti dei galaxy esistono,sono moltissime e non vedo perché nokia non deve farlo.Vantaggio ?Avere piu’ terminali in vetrina e un’offerta piu’ ampia.

      [Inviato da Nokioteca 2.0]

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • MIkeZ scrive:

        la differenza invece è sostanziale, Samsung con tutte le sue varianti del Galaxy copre, difende ed allarga la sua quota in un mercato che è il 75% del mondo smartphone per difendersi da LG, HTC, Sony,
        mentre Nokia inondando il mercato WP con i propri terminali fa la guerra a se stessa essendo l’unico attore di un mercato che è il 5% del mondo smartphone.
        questa politica attuale di Nokia sarebbe perfetta e vincente se con i Lumia fosse entrata a conquistare il mondo Android,
        ma così ti ritrovi ad avere un un 625 al costo di un 820 che è anni luce superiore in tutto e fra un mese ad un 920 che è il Top di Gamma Nokia e se il prezzo non sarà lo stesso ci saranno 50€ di scarto.
        Se il possessore del 920 è triste perchè da 600€ è arrivato a 250€ in qualche mese, rendendo irrivendibile il suo Top di Gamma ma ci può stare…, potrebbe anche “inquietarsi” l’acquirente del 625, che acquisterà un 512mb di ram con camera da 5mpx al prezzo di un Top di Gamma e che potrebbe essere non performante (wp7.8 docet) e non completamente compatibile con WP8.1 dove tutte le apps saranno per 1g.

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. pietro scrive:

    ormai i numerazioni e prezzi vanno per conto proprio

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Riccardo scrive:

    Chiaramente ciò che rende 625 il migliore dei 4 è la dotazione lte e video fullhd. In pratica offre le funzionalità dei top, ma con limiti di potenza..un 5230 dei wp.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Thugbear scrive:

      Beh funzionalità dei top??
      Con fotocamera da 5 mega senza flash allo xeno?

      A me sembra migliore un 720 anche se inferiore(per certi versi) di 625 ma non mi vorrai dire che per le 4 robette in più valga 300 euro cioè la stessa cifra a cui trovi 720 oggi?
      Secondo me se dovevano fare qualcosa di BIG dovevano dotarlo di qualcosa di BIG e non solo nello schermo e non fare un device di fascia medio-bassa ma almeno medio-alta…

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. MIkeZ scrive:

    come il 610 insegna, ogni WP base venduto è un cliente perso al prossimi acquisto.

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  5. albys70 scrive:

    Qua il discorso è che in un mediaworld o unieuro(tanto per citare eh) qualunque, in una settimana ci saranno due-tre acquirenti che entrano dopo aver letto blog e recensioni, pregi e difetti di un telefono. Basta scrivere “nuovo” accanto a uno smartphone e l’attenzione si catalizza li’. Con il 625 si è coperto tutta la fascia di mercato, mancava infatti il display sopra i 4,5 pollici. Il capitolo prezzi è un discorso risaputo, che d è ovvio che con il mercato ormai saturo la svalutazione cresce esponenzialmente. Questa settimana all’expert il 920 sta in offerta a 299! Mi pare che sia comunque migliore del 625 no? Allora dovremmo mettere il 625 a 150 euro? Il discorso non regge….oppure si torni all’antico: ogni sette-otto mesi si rilasciano tre nuovi terminali. Uno di bassa, uno di media e uno top di gamma e stop. Bisogna poi vedere però se la concorrenza fa altrettanto….

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Thugbear scrive:

      Beh albys guarda che mi sembra più insensato avere tanti terminali tutti simili tra loro pure nel prezzo, a quel punto che serve farne uno nuovo?Rischi solo che quello nuovo o quello vecchio non se lo fili più nessuno, a quel punto se i negozi non vendono un prodotto ne abbassano il prezzo ma se vedono che non prendono quanto vogliono non fanno più ordini o almeno non li fanno più corposi(il problema in se riguarda i negozi non tanto Nokia che i soldi già li ha presi)…
      Non dico che 625 dovevano metterlo a 150 ma sicuramente 300 mi sembra un pochino tanto per offrire un tantino poco!Se appunto mi ritrovo 920 e un 625 allo stesso prezzo secondo te l’utente medio che si informa un ciccio che prende?Il 625 solo per lo schermo leggermente più grande?Io non credo!
      Il 625 andrà bene per chi cerca quelle caratteristiche cioè solo lo schermo grande, ma in quanti saranno che cercano questo prodotto tra l’altro con caratteristiche hardware inferiori rispetto alla concorrenza?
      Certo che facendo a raffica nuovi device qualcosa vendi ma allo stesso tempo qualcosa non vendi specie se ti trovi relegato in fondo alla classifica…
      Secondo me Nokia non deve seguire la stessa politica delle altre case in quanto Nokia non è nelle stesse condizioni di Samsung ad esempio!
      Se invece di fare 625 e metterlo tra i device normali avesse fatto un phablet istituendo la sua categoria di prodotti con schermo grande e prestazioni medio-alte(anziché medio-basse) sarebbe stato meglio secondo me!Poi per carità io sono un comune mortale non voglio assolutamente andare contro Nokia, già tanto ci va da sola contro se stessa(un esempio dei tanti è come ha gestito la storia di 808).

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. La politica di Nokia è di svalutare i propri modelli proponendo continue varianti. I distributori si troveranno presto i magazzini pieni di lumia imvenduti e dovranno tagliare i prezzi? Nokia potrà dire di aver venduto milioni di pezzi, ma a lungo andare saranno in pochi a puntare su Nokia. Apple e Samsumg insegnano che un solo buon modello per ogni fascia del mercato è sufficente. Nokia si fa concorrenza da sola, ma cosi confonde solo le idee a quella minoranza di affezionati al marchio.

    [Inviato da Nokioteca 2.0]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Thugbear scrive:

      Appunto!Vedo che non sono l’unico a pensarla così!Credo poi (per rispondere nuovamente al tono acido di Alessio) che non speriamo che Nokia fallisca ma anzi al contrario tutti noi ci chiediamo il perché di certe scelte e se queste scelte non finiranno per incasinare Nokia!
      Onestamente io credo che ci siano troppi Lumia e tra qualche mese magari ci sarà un nuovo Lumia a creare confusione, meglio pochi ma buoni che tanti e tutti simili pure nel prezzo!
      Sul discorso del continuare a produrre nuovi device Nokia l’ha sempre fatto ma se prima almeno serviva(ed era anche un punto di forza) a creare qualcosa di nuovo e di diverso, oggi invece di diverso c’è veramente poco, anche perché prima i tempi erano più ampi da un device all’altro oggi nel giro di pochi mesi se ne produce sempre di nuovi ma quelli vecchi sono ancora troppo attuali…
      Ripeto Nokia vende i prodotti quindi i soldi li prende ma se i negozi non vendono gli stessi negozi poi ne prendono meno e questo è il problema!

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • Il Condottiero scrive:

        Nessuno vuole che nokia fallisca ovviamente, fare delle considerazioni dei nuovi terminali nokia aiuta l’azienda leggendo questo blog a capire cosa ne pensiamo noi e la massa e direzionarsi verso scelte piu’ mirate.Chiaramente sono nostre valutazioni sul terminale e bisogna vedere il pubblico alla fine come reagirà.Secondo me é un terminale valido , il fatto che secondo me manca é il giga di ram é x sviluppi futuri non perché ora ne abbia bisogno x girare windows8 phone.Il prezzo chiaramente d’uscita nei prossimi mesi calera’ e diventerà un cellulare molto appetibile x la fascia di pubblico che ha pochi soldi e oggi sono tanti.

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. albys70 scrive:

    Bah, in fondo io non credo che nokia e microsoft abbiano bisogno di consigli sulle strategie di marketing, sarà un modo (forse l’unico?) per tentare di arginare il fenomeno android. Secondo il nostro punto di vista è sbagliato? Bene, il tempo dirà chi ha ragione…..

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. albys70 scrive:

    Ste, secondo me si dovrebbe dire la maggioranza di quelli che usano lo smartphone per (o anche per) lavoro e riferito soprattutto a quelli top o medi di gamma. Gli smartphone con prezzi più bassi di qualunque marca usati dal mercato giovane (fino ai vent’anni) penso che più di qualcuno non li consideri mini pc ma semplicemente telefoni cellulari. Ecco, forse il 625 così com’è può essere considerato nel limbo, ne’ carne ne’ pesce?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Karkarro scrive:

    Ma scusate prima che uscissero i lumia, Samsung nn faceva altro (e lo fa anche adesso) che produrre 20 cell diversi e nuovi all’anno, xò lei si è Confermata nel mondo android, xe nn accettate il fatto che Nokia possa aver adottato la stessa politica x saturare il mercato cn i lumia? Dovete capire che la fascia medio bassa è di dominio Samsung, quella alta è di apple e quindi Nokia aspira a conquistare tutta e dico TUTTA la fascia medio alta e lo sta facendo cn tanti terminali cn prezzi un pò alti. Dovreste essere un pò più lungimiranti e vedere le cose come saranno tra 10 anni, quando sulla bocca di tt ci sarà la parola LUMIA cn i vari numeri..

    [Inviato da Nokioteca 2.0]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • kalle scrive:

      forse perchè nokia è arrivata tardi e con una politica dei prezzi folle? o forse perchè a conti fatti samsung mangia la pasta in testa a nokia?

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Thugbear scrive:

      Ma scherzi o cosa?Vuoi aspettare 10 anni per vedere magari un fallimento?No perché qui si pensa sempre in positivo ma se tra 10 anni Nokia fosse messa peggio di oggi proprio per queste scelte?
      Nokia non è samsung è inutile che continuate a paragonare queste 2 case l’unico aspetto che accomuna questi 2 nomi è il fatto che producanno terminali.
      Nokia non può fare le stesse mosse di samsung, se oggi vai in giro metà delle persone non riconoscerà un Nokia mentre un samsung sì!
      Se Nokia iniza a fare le stesse mosse di samsung restarerà sempre indietro e anzi si incasinerà da sola…certo che se produci tanti terminali con varie numerazioni qualcosa vendi ma non devi vendere un qualcosa solo per far numero devi vendere per camparci!Tutto va di pari passo tanto produci e tanto dovresti vendere!Se non lo fai sei in negativo se invece produci il giusto e vendi di più(magari la richiesta è tanta) allora va bene!
      Vediamo quanto venderà questo device ma secondo me in pochi se lo fileranno.

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • Karkarro scrive:

        Ma scusa a sentir te tt hanno o un S 3 o un S 4 invece ci sono anche mille cagate di Samsung in giro e così che è diventata leader. Se sei tanto esperto di marketing, vai in Finlandia e candidati come CO della Nokia e solleva le sorti (visto il tuo pessimismo) almeno stiamo tt tranquilli che Nokia si salva

        [Inviato da Nokioteca 2.0]

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

        • Thugbear scrive:

          Mi hai mai sentito menzionare s3 e s4?Ho mai detto che tutti hanno questi 2 dispositivi?
          Samsung è diventata quella che è diventata grazie agli errori anche di Nokia e soprattutto perché ha capito quando doveva cambiare rotta ha capito che il mercato stava cambiando è l’ha fatto nei tempi giusti e il marchio samsung è cresciuto principalmente con i top di gamma e poi con tutti i piccoli, copie brutte degli stessi top di gamma.Il problema è che col tempo il nome samsung è finito sulla bocca di tutti e oggi anche a non volerlo vedere vedi un samsung ovunque(mentre un tempo era nokia) dalla tv al cartellone pubblicitario e quando vai in un negozio i negozianti preferiscono mollarti un samsung che altri prodotti visto che di samsung ne sono pieni visto che è il marchio che tira di più e qui non parlo per sentito dire ma ci sono i dati!Mentre Nokia, beh nokia è sconosciuta ai più e anche peggio Nokia è anche visto come un marchio vecchio non capace di produrre device con internet a bordo(mi è capitato che mi venisse chiesto se il mio N8 avesse internet…non ho parole).
          Non sono esperto di marketing ma conosco la storia e se guardo Nokia non so onestamente se queste scelte siano giuste e se sono pessimista è perché rivedo quello che è accaduto anni fa!
          Provate a vedere nella sua interezza la serie Lumia e provate a chiedervi se guardandoli ne capite le differenze se veramente la numerazione aiuta a capire che un 720 è superiore a un 625 provate a confrontarli e vedere quanto sono diversi tra loro, provate a confrontare i prezzi con i quali sono venduti oggi(non al prezzo di lancio dei device più vecchi chiaramente) e provate a capire quali vantaggi ci sono nello scegliere un 720 rispetto a un 625(e parlo di utenti generici non di utenza mirata).

          Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. GrantMills scrive:

    Per chi può rinunciare a 0,4 pollici e 350 mAh c’è anche il Lumia 820 che come street price si trova a partire da 285 euro ed è LTE, ha un processore dualcore da 1,5 GHZ, 1GB di Ram, fotocamera da 8 Mpixel

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Thugbear scrive:

      tutti i numeri più alti di 625 sono migliori di 625!

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

      • GrantMills scrive:

        Guarda sinceramente volendo rimanere in casa Nokia io prenderei e consiglierei l’820 invece del 625, a fronte di una piccola rinuncia (schermo e durata batteria di poco inferiore) offre molto di più.

        Poi se guardiamo al mercato WP8 c’è il Samsung Ativ S che, con un prezzo ancora inferiore (circa 270 euro), offre uno schermo Amoled da 4’8 pollici con risoluzione 1280x 720 anzichè 800×480 e batteria da 2300 mAh, 32 GB di storage invece di 8 GB dei nokia su citati, è più leggero e compatto, in oltre ha anch’esso un dual core da 1,5GHZ, 1GB di RAM, supporto LTE, fotocamera da 8 Mpixel e registrazione video a 1080p.
        Mi dispiacerebbe solo la mancanza di un comparto fotografico all’altezza di nokia ;)

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

        • Questa é la riprova di quanto si diceva prima. Samsung con un modello si piazza sul mercato wp8 meglio di una moltitudine di lumia ed a prezzi accessibili

          [Inviato da Nokioteca 2.0]

          Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

        • Thugbear scrive:

          Sì beh ativ s è migliore in tutto pure nella fotocamera!

          Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

        • Ho l’Ativ S. Non ha LTE, perlomeno la versione europea; mi sembra ci sia in quella canadese.
          Detto ciò, ho l’H+ e va che è una scheggia, pensate che qualcuno scelga questo telefono per LTE…per fare cosa? Navigare in tethering con il pc? A che prezzo? A si…la videochiamata…. usata forse dal 3% degli utenti… Se fosse uscito prima dell’Ativ S avrei scelto comunque quest’ultimo per tutti i motivi riportati sopra…Io mi aspettavo un Lumia così (come credo tutti):
          leggero, che non scaldi, batteria di buona durata, display da 4,5″/4,8″, full hd clear black, SD, e il comparto foto/video del 925. Trovo che in questo momento tutti questi lumia creino solo confusione ma forse è vero quello che si diceva sopra…noi non dormiamo se esce un Lumia con 512 MB di ram piuttosto che 1 GB.. il restante 99% della popolazione ci esorta a dormire tranquilli..

          Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  11. francesco scrive:

    A giudicare dalle quote di mercato dei finlandesi parrebbe che i “gusti” di thugbear siano coincidenti con la quasi totalità mondiale. Ma ovviamente può darsi che i nuovi modelli capovolgano l’attuale incontestabile dato di fatto.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Francesco scrive:

    Ho solamente riportato la definizione non mia a commento delle tue considerazioni. E ribadisco che al momento sembrano ampiamente condivise. Numeri alla mano. Evidentemente anche le pur onerose analisi di mercato qualche volta non si rivelano esatte.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  13. Moby scrive:

    Alessio, la tua risposta a Thugbear è veramente acidella. Nel suo primo commento, ha espresso un parere. Condivisibile o no, mi sembra il pensiero di un utente educato e competente. Soprattutto quando hai scritto “non è difficile da capire ciò, basta impegnarsi”, l’hai trattato come un prof. tratta un alunno mediocre. Siamo in un blog democratico. Questo è il mio parere. Perdonate l’off topic.

    [Inviato da Nokioteca 2.0]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Aggiungi il tuo commento

*