L’accesso ai server Navifirm interrotto definitivamente, o solo un problema temporaneo?

Navifirm

Navifirm

Da qualche ora anche la sezione Nokia Care Suite di Navifirm non è più accessibile dagli utenti non autorizzati. Dopo il blocco delle sezioni Production External e Quality Assurance di qualche settimana fa ora anche quella che fino a ieri ha consentito la visualizzazione e il download di tutti (o quasi) i firmware in versione definitiva dei device Nokia mostra un messaggio di divieto di accesso.

Nokia aveva annunciato ufficialmente già dal mese di dicembre che non avrebbe più consentito l’accesso ai Nokia Firmware Repository a chi non fosse in possesso di regolari credenziali e dell’apposito software con form di login dedicato.

IMPORTANT NEWS FROM NOKIA BULLETIN 12-21-2012:

Nokia will close open connection to Nokia Firmware Repository during January 2013 and implement access control. Ater this, login to Nokia Online is required to access Nokia Firmware Repository. During transition phase (December 2012-January 2013) both open and restricted channels are open, but the open channel will be closed at the end of January 2013

After this, application updates and device software downloading are possible only by using the latest service software releases with NOL login supported.

Ora, non sappiamo dirvi con certezza se con oggi questo “servizio” viene chiuso definitivamente e completamente agli utenti non autorizzati oppure se si tratta di un problema temporaneo tuttavia la comunicazione di Nokia di cui sopra lascia propendere per la chiusura totale.

[continua…]



7 Commenti

  1. Vlad
    22 Aprile 2013
  2. Babilon xv
    22 Aprile 2013
  3. The Obscure Rider
    22 Aprile 2013
    • Saccese
      23 Aprile 2013
  4. Stefano
    22 Aprile 2013
  5. Niktel
    23 Aprile 2013
  6. Stefano
    23 Aprile 2013

Aggiungi un commento