Rumor: in cantiere lo sviluppo di un nuovo firmware update per il Nokia N8 (e gli altri device Symbian^3)

Nokia N8

Nokia N8

Premessa importante: ciò che leggerete in questo articolo non ha, al momento, alcun riscontro o conferma ufficiale, pertanto consideratelo come un semplice rumor.

Secondo quanto riporta il sito smartphonepro.hu, Nokia starebbe lavorando ad un nuovo aggiornamento firmware per il Nokia N8, dopo l’ultimo in versione 111.040.1511 rilasciato la scorsa estate. Si tratterebbe di un aggiornamento che andrà a risolvere alcuni bachi e, forse, ad aggiungere solo qualche piccola funzionalità visto che il salto di versione non è così importante. Si parla infatti di un aggiornamento firmware che porterebbe il software di sistema alla release numero 111.050.0003.

La notizia, se confermata, sarebbe abbastanza clamorosa, visto che gli interessi di Nokia vanno in tutt’altra direzione da qualche mese a questa parte, e più precisamente verso Windows Phone da una parte e Serie 40 (device Asha) dall’altra. Noi abbiamo deciso di riportarla qui sul blog perché proviene dall’utente Taylor, admin del suddetto sito ungherese, già autore di custom firmware per Symbian nonché primo a rivelare, a suo tempo, la presenza di Nokia Belle.

Va da sé che se tale rumor si dovesse rivelare veritiero un nuovo aggiornamento firmware sarà reso disponibile anche per gli altri device Symbian^3 di prima generazione, ovvero Nokia E7, C6-01, C7-00, E6-00, X7-00 e 500.

Qualora dovessimo avere ulteriori informazioni in merito alla questione non tarderemo a pubblicarle. Restate connessi! 😉

145 Commenti

Aggiungi un commento