Il Nokia 808 PureView si aggiudica il premio Best Imaging Innovation 2012

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti: 4, media: 4,50)
Loading ... Loading ...
[ via Nokia Conversations ]

Dopo il premio ricevuto nel corso del MWC di Barcellona, il Nokia 808 PureView si aggiudica un altro prezioso riconoscimento: è stato proclamato vincitore quale Best Imaging Innovation dalla Technical Image Press Association (TIPA) che ogni anno decreta i migliori prodotti, innovazioni, software nel campo della fotografia e dell’imaging.

In un evento tenutosi a Città del Capo, Sud Africa, i membri votanti del TIPA hanno convenuto che la tecnologia Nokia PureView meritava un riconoscimento per le sue caratteristiche di imaging incredibili, ed è stata premiata nonostante il Nokia 808 PureView non sia ancora in vendita.

“Le fotocamere dei telefoni cellulari sono stati spesso criticati per la qualità delle foto inferiori. Ma quei giorni sono finiti, ora che la tecnologia Nokia PureView è arrivata. Nel pionieristico Nokia 808 PureView è implementato un sensore relativamente grande – sia in termini di dimensioni fisiche (1/1.2 pollici) che di risoluzione (41 MP) – che funge da chiave per delle prestazioni fotografiche eccellenti. La tecnologia Nokia PureView utilizza anche tecniche di pixel intelligenti per ottenere un ottimo zoom digitale ed eliminare il rumore da foto e video. La tecnologia Nokia PureView è solo l’inizio di una rivoluzione nel campo dell’imaging mobile, che si estenderà anche ad altri prodotti, come promette Nokia”

Nokia 808 TIPA Awards

Nokia 808 TIPA Awards

Commenti

  1. deca2 scrive:

    è un gran telefono,ma è proprio brutto!

    Hot debate. What do you think? Thumb up 8 Thumb down 11

  2. darkalex305 scrive:

    io non direi che è brutto in fondo vederlo da vicino cambia molto io fino ha quando non lo vedro da vicino non daro giudizi d’estetica

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 15 Thumb down 0

  3. deca2 scrive:

    guardalo in foto vicino a un n8,vuoi mettere?

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 3

  4. denni1327 scrive:

    Dubito che una qualsiasi azienda concorrente avrebbe fatto di meglio. Inserire un mostro da 41 megapixel in un cellulare non è impresa semplice, e poi dal vivo non è niente male, comodo e robusto. Un pò pesante forse…

    Like or Dislike: Thumb up 9 Thumb down 0

    • Shides scrive:

      Boh a me piace e, dai video, sembra davvero bello! A me piacciono i cellulari robusti mentre quelli sottilissimi(come il GSII) li odio, ti dà la sensazione che si piega in due nelle mani :S
      (Ps: Piaceva anche l’n93 per esempio :S)

      Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 2

    • Dal vivo renderà meglio…e secondo me pensandoci bene il fatto di essere robusto, non troppo sottile, e anche un po’ più pesante, potrebbe essere stato anche calcolato, in qunto è importante sia per avere una buona presa che una buona stabilità nello scatto della fotografia e nella ripresa video. Mi pare adeguato.

      Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 1

      • peyotefree scrive:

        siete fantastici! riuscite a giustificare tutto!!! ci vogliono le antinfortunistica se vi casca sulla punta di un piede però ;)

        Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 2

        • Shides scrive:

          Scusa ma non posso avere dei miei gusti? Per esempio a me il tanto blasonato N95 non mi attirava per nulla, come ho detto prima, preferivo l’n93!
          Il Galaxy S2 lo tengo in mano tutti i giorni perchè lo ha un collega all’università e ti assicuro che il fatto di essere una mattonella finissa a me non piace per nulla.

          Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 1

          • peyotefree scrive:

            certo che puoi averli ci mancherebbe! ma quando sento che l 808 forse l hanno volutamente fatto un mattone perchè bilancia in fase di scatto della foto…. beh me viè un pò da ride… Ciao

            Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  5. Wendez scrive:

    a parte la bruttezza, con 170gr se ti cade da un metro mi da l’idea che la prima cosa a partire sia quella delicata protuberanza….

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  6. Giuseppe scrive:

    personalmente ritengo l’n8 inarrivabile come estetica ma questo 808 pureview fa la sua por….a figura eheh, a me piace moltissimo e sarà mio però quando il prezzo sarà per me accessibile, bianco poi lo trovo infinitamente bello ed elegante, io sinceramente rpeferisco molto di più poi la qualità video e fotografica che le peculiarità rigardanti internet visto che non lo uso per lavoro. Sono proprio felice che questo telefono abbia avuto un altro riconoscimento da quando possiedo Nokia solo tre altri telefoni mi hanno suscitato lo stesso entusiasmo e la stessa attesa prima di questo 808pureview e parlo di 5110 che è stato il mio primo teleofno,il mitico 7110 e il recente N8.

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

  7. Giuseppe scrive:

    scusate mi sono dimenticato di dire che l’epoca del piccolo, minuscolo e leggere a tutti i costi è finita, no dico che si deve tornare ai mattoni di 12/15 anni fa ma se si vuole uno smartphone abbastazna completo è giusto che ci sia un pò di spessore in tutti i sensi.

    P.S. parere personale 808 motlo mamolto più bello dell’iphogne.

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

    • Wendez scrive:

      la cosa più “buffa” è che se avessero attaccato quel sensore posticcio sull’iPhone la gente l’avresse comprato anche se era orribile, ora “qualcuno” direbbe che ha avuto successo solo perchè c’era la mela disegnata e per il marketing….

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Furio scrive:

    L’estetica è una questione puramente personale, se mi proponessero la scelta tra l’808 e l’iPhone, non avrei dubbi, sceglierei l’808, e non solo per le caratteristiche dell’imaging foto/ video, ma anche perchè è ancora un sistema aperto. Voglio essere libero di mandare ciò che voglio, a chi voglio.

    Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 0

  9. mattia64 scrive:

    l’avevo visto tra le novita` di mediaworld (sito internet) e dovrebbe arrivare (non sono sicuro) a maggio ad un prezzo di circa 600 euro…… un po’ come il lumia 900, stesso prezzo e mese….. speriamo sia cosi`….. (lumia XD)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. darkalex305 scrive:

    ragazzi se calcolate bene il peso e le grandezze e più grosso e grande il nokia e7 quindi non credo che 808 sia grande e cosi scomodo come molti affermano (perchè l’anno solo visto in foto)
    personalmente io provando e7 non ho avuto problemi di grandezza quindi spero di non averne anche con 808

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

Aggiungi il tuo commento

*