Nokia X1-01, un nuovo Dual SIM di fascia bassa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti: 1, media: 1,00)
Loading ... Loading ...
[ via Nokia Conversations ]

Questa mattina Nokia ha presentato ufficialmente un nuovo cellulare Dual SIM di fascia bassa, il X1-01, e ha dato il via alle prime consegne del C2-00 annunciato circa un anno fa. Entrambi i device hanno funzioni base e sono destinati soprattutto ai mercati emergenti. In Italia non saranno messi in vendita in quanto NGM è l’unica società che detiene il brevetto e l’esclusività nel nostro Paese per la vendita di telefoni cellulari con doppia SIM.

Il Nokia X1-01 è un cellulare della Serie 30 con un potente altoparlante che consente di ascoltare la musica in vivavoce con una discreta qualità e una distorsione dei suoni molto ridotta. Il device offre anche uno slot per MicroSD, la radio FM e il jack da 3.5 per collegare eventuali auricolari o cuffie esterne. Molto utile e pratico è il led posto nella parte alta che funge da torcia.

Il Nokia C2-00 offre un sistema di Hot Swap per la SIM secondaria che consente di rimuoverla o inserirla anche a telefono acceso. Il sistema operativo, a differenza di X1-01, è quello della Serie 40 e offre maggiori prestazioni e funzionalità tra cui un browser Web e il client Nokia Messaging per le email. A completamento della dotazione troviamo la fotocamera VGA e lo slot per Micro SD.

Il Nokia X1-01 e il C2-00 saranno venduti rispettivamente a 34 Euro e 45 Euro, escluse le tasse locali. Di seguito alcune immagini ufficiali, cliccale per ingrandirle.

Commenti

  1. Venos scrive:

    E’ un primo passo, aspetterò con ansia un modello in cui almeno 1 dei 2 slot sia compatibile con l’UMTS

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. jocker1 scrive:

    nostalgia… Il c2 mi ricorda molto il Nokia a forma di banana (non ricordo il nome) mi è Sempre piaciuto quel telefono, ma allora mi regalarono un nec…

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Aggiungi il tuo commento

*