Come realizzare foto perfette con il Nokia N8 (parte 2)

Giorni fa vi avevamo parlato del video corso di fotografia su Nokia Conversations curato dall’esperto Haje Jan Kamps, grazie al quale sarete in grado di scattare foto perfette con il Nokia N8. In questo articolo vorrei proporvi alcuni dei video che, a mio parere, sono più interessanti e utili.

Protagonista del primo video è la modalità di scena Macro (o Primo Piano) che permette la messa a fuoco di soggetti piccoli e molto ravvicinati.


Ma che fare quando l’ispirazione non c’è? Non preoccupatevi! Dovete divertirvi con la fotocamera, non siate monotoni, dunque scatenatevi e fotografate qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più stupida.


Se invece volete realizzare degli scatti memorabili, perfetti, da cartolina, fate attenzione a focalizzare il vostro sguardo sui dettagli, e scegliere le giuste angolazioni.


In quest’ultimo video, Haje Jan Kamps, scende in strada, con lo scopo di fotografare non più oggetti inanimati, ma persone vere. Un solo suggerimento da seguire, cogliere le persone in maniera più naturale possibile, spontanea. Solo così i vostri scatti saranno veri ed emozionanti.




2 Commenti

  1. Marco
  2. Riccardo

Aggiungi un commento