Cambio al vertice di Nokia, Stephen Elop nuovo CEO

Stephen Elop

Stephen Elop

Era nell’aria ormai da tempo, e oggi è stato comunicato ufficialmente: dal 20 settembre 2010 Olli-Pekka Kallasvuo non sarà più Presidente e CEO di Nokia. Al suo posto ci sarà Stephen Elop, attualmente Direttore della divisione Business di Microsoft.

I non positivi risultati degli ultimi trimestri e la perdita di market share nel settore degli smartphone hanno costretto gli investitori a votare per questo cambio al vertice con la speranza che tutto ciò contribuisca al rinnovamento della società in atto ormai da diversi mesi. Il consiglio di Amministrazione di Nokia ritiene che Stephen Elop abbia la giusta esperienza nel settore oltre che una comprovata capacità di leadership per realizzare gli obbiettivi prefissati e per guidare l’azienda al successo.

Speriamo davvero che questa ventata di aria fresca che tira nei piani alti del Quartier Generale di Nokia porti davvero a un rinnovamento e ad un cambio di rotta, altrimenti la battaglia commerciale con la concorrenza difficilmente potrà essere vinta. Voi che ne pensate? 🙂



4 Commenti

  1. Markk117
    10 Settembre 2010
    • Shady 91'
      10 Settembre 2010
      • davide
        10 Settembre 2010
  2. giuseppe
    10 Settembre 2010

Aggiungi un commento