Novità: Nokia X3-02 Touch and Type

Nokia X3-02 Touch and Type

Nokia X3-02 Touch and Type

Questa mattina Nokia ha presentato ufficialmente un nuovo cellulare della Serie X che coniuga la semplicità del touchscreen con la praticità della tastiera fisica alfanumerica. E’ stato siglato X3-02 e si rivolge soprattutto a un target giovanile.

Il Nokia X3-02 Touch and Type, come potete vedere dalle immagini, ha un formfactor molto sottile (è spesso appena 9.6mm) e un peso davvero molto esiguo, solo 78 grammi.

Dispone di un display touchscreen resistivo da 2.4″ QVGA (260 mila colori e risoluzione da 240×320 pixel), fotocamera da 5 megapixel con zoom 4x, slot per microSD, Wifi, bluetooth 2.1, porta microUSB, connettore da 3.5 mm, radio FM e di un potente altoparlante posto nella parte inferiore. Supporta l’HSPDA e le reti mobili di tutti i Paesi del mondo (GSM 850/900/1800/1900 e WCDMA 850/900/1900/2100).

La batteria inclusa nella confezione di vendita è la BL-4S da 860 mAh, capace di garantire un ampia autonomia sia in conversazione che in standy (ben 17 giorni).

Il sistema operativo in dotazione è quello della Serie 40, garanzia di estrema semplicità di utilizzo in ogni sua funzione. Grazie ai tasti dedicati si potrà accedere con un solo click al lettore musicale o alla messaggistica per gestire SMS ed E-mail. Per la felicità di tutti gli appassionati dei social network, invece, è presente un client dedicato per l’accesso diretto a Facebook e Twitter e se tutto ciò non fosse sufficiente basterà collegarsi a Ovi Store per scaricare decine di applicazioni e giochi compatibili.

Il Nokia X3-02 sarà venduto nelle prossime settimane ad un prezzo di circa 125 Euro (tasse escluse). Sarà disponibile in ben cinque colorazione: White Silver, Dark Metal, Petrol Blue, Pink e Lilac.

Che ne pensate? A mio parere è un ottimo telefono considerando il prezzo, la funzionalità touchscreen, la fotocamera da 5 megapixel, il Wifi e l’HSDPA, voi che ne dite??? Date un occhiata ai due video e alle immagini che seguono. 😉

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

35 Commenti

Aggiungi un commento