Migliorare la stabilità delle connessioni Wifi nei Symbian S60

Aumentare la potenza Wlan nei Symbian S60

Aumentare la potenza Wlan nei Symbian S60

In questo articolo vi svelerò un piccolo trucchetto per migliorare la stabilità del segnale Wifi ottenendo quindi una connessione più fluida e continuativa durante le sessioni di navigazione internet.

La procedura è stata testata solo su terminali Symbian S60 5th Edizione ma posso affermare con certezza che è funzionante anche nei Symbian S60 3rd Edition.

Attenzione, questa modifica influenzerà negativamente la durata della batteria del vostro smartphone. Chi scrive e tanto meno lo staff della Nokioteca non saranno responsabili di eventuali danni causati al proprio cellulare dopo aver seguito questa procedura.

Procedura
Dal menu del vostro smartphone scegliete Impostazioni, Connettività e selezionare la voce lan senza fili (o Wlan). Dalla schermata che vi apparirà selezionate Opzioni, Impostazioni, nuovamente Opzioni quindi scegliete Impostazioni avanzate. Un popup di notifica vi avvertirà di non modificare le impostazioni avanzate ma voi sceglierete di continuare per Disattivare la configurazione automatica.

Dalle opzioni che vi verranno proposte disattivate la voce Risparmio energetico facendo attenzione a non modificare gli altri campi. Fatto! 😉

D’ora in poi le vostre connessioni Wlan avranno una maggiore stabilità di segnale che però, come potrete intuire, comporterà un maggior consumo della batteria.



Aggiungi un commento