Nokia C1 e C2, ecco i primi cellulari Dual SIM del colosso finlandese

Questa mattina Nokia ha presentato ufficialmente i primi cellulari dotati della funzionalità Dual SIM, di cui vi avevamo dato qualche anticipazione in questo articolo diversi mesi fa.

Questi nuovi device di fascia bassa faranno parte della Serie C e prenderanno il nome di C1 e C2. Sono dispositivi con funzioni di base e davvero molto economici. Di seguito troverete le caratteristiche tecniche complete e le immagini ufficiali.

Nokia C1
Realizzato in tre varianti è sicuramente il modello più semplice ed economico del momento.

La versione C1-00, con radio FM, ha un display da 65mila colori e una risoluzione da 128×160 pixel. Misura 107.1x45x15 millimetri e pesa solo 73 grammi. Grazie al LED posto nella parte superiore sarà possibile trasformarlo in un torcia. L’interfaccia è quella dei vecchi cellulari della Serie 30, semplice e funzionale, capace comunque di salvare fino a 500 contatti nella rubrica e 250 messaggi SMS. La batteria è di lunga durata, garantisce infatti un autonomia in standby di ben 48 giorni e 13 ore in conversazione. Sarà in vendita nelle colorazione Blue, Red, Light Grey e Green nelle prossime settimane a un prezzo di soli 30 Euro, tasse escluse.

Le versioni C1-01 è C1-02 hanno dimensioni e formfactor identici al C1-00 ma, a differenza di quest’ultimo, saranno dotati di funzioni avanzate quali il bluethoot, il browser web, il lettore musicale, il GPRS e il client email. Anche l’interfaccia è diversa, in questi due modelli, infatti, troviamo il sistema operativo Serie 40. Il C1-01 avrà inoltre una fotocamera VGA e uno slot per le schede di memoria SD fino a 32 GB.

Il modello C1-01 sarà venduto a 39 Euro (tasse escluse) mentre il C1-02 a 35 Euro (tasse escluse).

Nokia C2
Ciò che rende questo candybar davvero interessante è la possibilità di gestire due SIM card contemporaneamente (modalità Dual Standby), senza dover ‘switchare’ manualmente o spegnerlo per attivare una delle due linee telefoniche. Una SIM viene posta nell’alloggiamento sotto la batteria mentre l’altra può essere inserita (o estratta) nello sportellino laterale in ‘hot swap’, ovvero a telefono acceso.

Il Nokia C2-00 è un cellulare dual band GSM\GPRS con un display da 65 mila colori e risoluzione di 128×160 pixel, fotocamera VGA, bluethoot, radio FM, lettore MP3, jack da 3.5 mm e slot per schede di memoria microSD. Misura 108x45x14,65 millimetri e pesa solo 74 grammi. La batteria in dotazione garantisce un autonomia di 16 giorni in standby e 4 ore in conversazione.

Sarà disponibile nelle prossime settimane a un prezzo di 45 Euro tasse escluse nelle colorazioni grey, black, magenta, dark blue e white.



17 Commenti

  1. alessia
    • Alessio
  2. alma
    • Alessio (oissela)
  3. Alessandra
  4. Luca
  5. Luca
    • Alessandra
  6. stefano
  7. romano
  8. gianpaolo
    • Patos
  9. Luca
  10. franco

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+