Una applicazione che non deve sicuramente mancare sul nostro smaprthone Symbian S60 3rd edition è sicuramente PanoMan.
PanoMan è una applicazione tutta in italiano che permette di creare foto panoramiche fino a 12frames (singoli scatti) che andranno a formare una foto con oltre 30megapixel! A seconda ovviamente delle impostazioni di risoluzione.
L’applicazione funziona in maniera semplice: individuiamo l’obbiettivo, scattiamo la prima foto e muoviamo il cellulare in direzione del panorama che vogliamo catturare, il movimento sarà guidato da una piccola freccia verde che ci indicherà anche il momento in cui si deve scattare la foto. Il movimento che facciamo quindi sul piano orizzontale dovrà essere lento e senza spostamenti sul piano verticale in modo da non creare nessun dislivello nella foto.
In alto a destra notiamo la risoluzione che stiamo adottando e il numero di foto che abbiamo a disposizione; si nota subito che lavorando alla risoluzione massima (2048*1536) il numero di scatti (frames) a nostra disposizione è 10, mentre scegliendo risoluzioni minori (es: 1600 x 1200) il numero di scatti sale a 12.
Nel caso in cui ci bastano meno scatti per completare la nostra foto panoramica possiamo semplicemente cliccare su arresta. Il programma impiegherà pochi secondi per l’elaborazione della foto ma, per poterla ammirare in tutta la sua grandezza e verificare che non ci siano irregolarità dovute a movimenti sbagliati con la mano, portiamo la foto sul nostro PC oppure su un televisore (per i cellulari Symbian S60 3rd Edition dotati di TV out).
L’applicazione, disponibile per il download qui sotto, è da signare (per info leggi qui ).
![]() | File: panoman (270 KB) Clicks: 2933 Data: 19 marzo 2010 |











Ma è gratuito?
!
Per S60 2nd era a pagamento se non sbaglio.
Grazie.
Ciao!
!
Like or Dislike:
0
0
questa versione è freewere,devi soltanto signarla.
Like or Dislike:
0
0
è solo per symbian ?
Like or Dislike:
0
0
Ciao,volevo sapere se per ki ha il cell (n95-1 nel mio caso) cn hack può fare a meno di signare l’applicazione.
grazie
Like or Dislike:
0
0
certo puoi installarla senza signare
Like or Dislike:
0
0
grazie!
Like or Dislike:
0
0
Quando provo ad installarlo mi dice che i certificati sono scaduti. Come mai? dove ho sbagliato?
Like or Dislike:
0
0
Hai signato l’applicazione? Se l’hai fatto, prova a portare la data del cell, indietro di un anno.
Like or Dislike:
0
0
Perdonami, ma non so come signarla, ho letto alcune guide ma sono tutte un po confuse.
Like or Dislike:
0
0
Fabrizio, per ottenere un certificato, leggi questa guida, è molto semplice: http://www.nokioteca.net/blog/2009/08/come-ottenere-un-certificato-symbian-devcert/
Like or Dislike:
0
0
Signare ? Signato ? Che lingua e’ ?
Like or Dislike:
0
0
signare significa certificare un applicazione, ovvero poterla installare sul cellulare,leggi qui e capirai http://www.nokioteca.net/blog/2009/08/come-ottenere-un-certificato-symbian-devcert/
Like or Dislike:
0
0
si, so cosa significa certificare una applicazione per symbian; la mia era solo una battuta sul cattivo uso dell’italiano distorto in pseudo inglese (in questo caso tre nuovi termini: signare, signato, signarla).
credo si dovrebbe usare o i termini in inglese, o i termini in italiano; i misti, anche se forse immediati da capire, andrebbero evitati.
Peraltro, nella tua replica “14 maggio 2010 alle 20:54″, hai spiegato la cosa senza dover ricorrere a misti.
Like or Dislike:
0
1
installata con successo su n97 mini ma non funziona..la apro e la cam si avvia però non mi permette di eseguire alcun comando ne da touch ne da tastiera
Like or Dislike:
0
0
Come è scritto nell’articolo l’applicazione è compatibile con gli S60 3rd Edition. Il Nokia N97 mini è un S60 5th Edtion… Dai un occhiata qui: http://www.nokioteca.net/blog/sistemi-operativi/
Like or Dislike:
0
0